Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Continua la caccia all’esterno, mentre in difesa…

Tare e Sarri

Ancora poche ore e il mercato chiuderà i battenti. La Lazio si sta muovendo per chiudere il colpo in attacco

redazionecittaceleste

Dopo la buona prova offerta dalla Lazio nella prima uscita casalinga in campionato, ora è tempo per la società di dedicarsi al mercato. Rimangono un paio di giorni prima della chiusura della campagna acquisti e alla società biancoceleste manca ancora un rinforzo sulle corsie esterne. La partenza di Joaquin Correa, che ha scelto di seguire l'ex tecnico biancoceleste Simone Inzaghi nella sua avventura meneghina, ha lasciato un vuoto sulle fasce che il club ha intenzione di colmare. Bene l'arrivo di Pedro e la crescita di giovani come Raul Moro e Luka Romero, ma per essere davvero competitivi c'è bisogno di qualcosa in più. I profili che piacciono alla Lazio sono sempre gli stessi. Il tempo, però, inizia a stringere. Le prossime ore saranno le più calde per quanto riguarda il mercato in entrata.

 Igli Tare

La situazione esterni

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, tra oggi e domani la dirigenza dovrebbe affondare il colpo definitivo per Filip Kostic. I capitolini sarebbero pronti a versare nelle casse dei tedeschi dell'Eintracht Francoforte una cifra vicina ai 10 milioni di euro più bonus. Il suo club di appartenenza vorrebbe chiudere intorno ai 18. Qualora non si dovesse trovare l'accordo per il trasferimento del serbo, la Lazio sarebbe pronta a bussare alle porte dell'Hellas Verona per Mattia Zaccagni. Diverso per caratteristiche dal classe 1992 ma trasferibile ad un prezzo più abbordabile. Il nato nel 1995, infatti, ha il contratto che scadrà a fine campionato e potrebbe partire per un prezzo minimo.

In difesa

Se il colpo in più in attacco verrà affondato, sul fronte difensivo tutto tace. Nemmeno l'ennesimo infortunio di Luiz Felipe ha scosso la società che prima di comprare un difensore, ha bisogno di cedere Denis Vavro. Il centrale slovacco al momento, in seguito ai problemi muscolari del brasiliano, è stato reinserito in lista. Se non dovesse passare in Spagna, l'Almeria starebbe sondando il terreno, sarà lui il quinto difensore.