Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, giorni decisivi per Hysaj in biancoceleste

Elseid Hysaj

Ancora qualche giorno e la nuova Lazio potrebbe prendere forma: la prossima settimana sono attesi Sarri e Hysaj

redazionecittaceleste

La prossima settimana la Capitale non dovrebbe accogliere solo Maurizio Sarri, ma con lui potrebbe arrivare anche il primo rinforzo per la difesa. Dopo cinque anni in cui la Lazio ha giocato secondo il 3-5-2, è ora di cambiare registro e le prime modifiche riguarderanno proprio il pacchetto arretrato: c'è bisogno dei terzini e Elseid Hysaj, in uscita dal Napoli a parametro zero, sarebbe l'ideale. L'esterno albanese, infatti, in carriera ha ricoperto molto bene il ruolo di terzino destro e sinistro. Nonostante il suo piede preferito sia il destro, ha saputo adattarsi anche sulla corsia mancina. Se tra i fedelissimi di Sarri c'è lui in cima alla lista, un motivo ci saranno. Nel corso della carriera del tecnico cresciuto in Toscana, non c'è ancora un giocatore che sia stata impiegato di più del classe 1994.

 Sarri

La nuova stagione

Ed è così che la nuova Lazio comincia a prendere forma. Ipotizzando lo schieramento tattico del nuovo allenatore, che sarà sicuramente con la difesa a quattro, con i calciatori attualmente in rosa, a destra e a sinistra potrebbe giocarci rispettivamente Manuel Lazzari e l'ex partenopeo. Mente al centro dovrebbero far parte dell'undici tipo Francesco Acerbi e Luiz Felipe. La condizione del brasiliano, tuttavia, è la vera incognita. Il difensore nato nel 1997 ha passato una buona parte della sua estate a Barcellona per mettere a posto la caviglia. Questo dovrebbe garantirgli la possibilità di essere un elemento prezioso durante la prossima stagione. Ma non è da escludere nemmeno il fatto che il club potrebbe gettarsi sul mercato per comprare un centrale in più.

Il ritrovo a Formello

Insomma, mercoledì 7 luglio Sarri sarà atteso a Formello e comincerà a conoscere i suoi nuovi calciatori. Dopodiché si partirà, quasi tutti, alla volta di Auronzo di Cadore. Eccezion fatta per i capitolini impegnati con le loro rispettive nazionali. Al momento, oltre a Ciro Immobile e Francesco Acerbi chiamati da Roberto Mancini per le sfide della Nazionale, c'è anche Joaquin Correa out. L'argentino, però, potrebbe non tornare proprio nella Capitale, se non per fare i bagagli. Le pressioni nei suoi confronti da parte di diversi club si stanno facendo sempre più insistenti.