Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Brandt, Anderson e non solo. Da Basic a Correa, le ultime

Felipe Anderson

Il ritiro è vicino e Sarri spera di avere almeno due nuovi acquisti: da domani per Hysaj ogni giorno può essere quello giusto, per gli altri…

redazionecittaceleste

Si avvicina a ritmo serrato il giorno zero dell’era Sarri a Formello. Il raduno nel centro sportivo è imminente - fissato per mercoledì 7 luglio - e la partenza per il ritiro - 10 luglio - è dietro l’angolo. Sarri sa che non potrà avere tutta la rosa già a disposizione, ma spera di poter accogliere almeno un paio di nuovi innesti. Anche perché mancheranno sicuramente Immobile, Acerbi e Correa, impegnati tra Europei e Copa América. Ma a che punto sono le tante trattative di cui si parla?

Capitolo ali

Come scrive il Corriere dello Sport, ne serviranno almeno due. Felipe Anderson rimane una - quasi - certezza: il suo ritorno sembra essere vicino, l’offerta di Lotito è di 7 milioni per il cartellino. Non è una certezza solo per questioni di prezzo, invece, Julian Brandt: la Lazio non sembra avere dubbi sulle qualità, ma servono circa 25-30 milioni. Il nome nuovo è quello di Riccardo Orsolini, in uscita dal Bologna che è pronto a svenderlo ma per la Lazio non è una prima scelta. Sarri lo voleva alla Juve, c’è stato un contatto con il procuratore e i rossoblù chiedono - per ora inutilmente - 15 milioni. C’è poi anche Pablo Sarabia, per il quale l’ingaggio non sarebbe un ostacolo grazie al decreto crescita, che potrebbe rientrare nel discorso Correa.

 Joaquin Correa

Capitolo Correa

L’argentino dalla Lazio è valutato 35-40 milioni, il PSG - che è interessato - non sembra per ora disposto a spendere così tanto senza contropartite. È stato inserito lo spagnolo, valutato 20 milioni, ma è stato proposto anche Thilo Kehrer, difensore classe ’96 che può anche giocare a destra. Sul Tucu c’è anche il Tottenham, che però non sembra disposto a superare i 30 milioni offerti. L’unica certezza, per ora, è che la Lazio ha bisogno di cedere per lavorare con tranquillità e rispettare il parametro dell’indice di liquidità come tante altre squadre.

Capitolo Basic

L’interesse dei biancocelesti per la mezzala croata è concreto. Il Bordeaux è retrocesso d’ufficio a causa di pesanti problemi societari - leggasi finanziari - e la trattativa per Basic potrebbe diventare così più agevole. Al momento, con il contratto in scadenza tra un anno, la valutazione è di 9 milioni mentre l’offerta della Lazio è di 6,5. La sensazione è che, per tutti i nomi fatti, se ne saprà di più già dalla prossima settimana quando, tra l’altro, potrebbe arrivare l’ufficialità della firma di Hysaj.