Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Euro 2020, oggi si chiude il Gruppo A: l’Italia punta al primo posto

Acerbi in Nazionale

Oggi pomeriggio in campo le squadre appartenenti al Gruppo A: l'Italia sfida il Galles e la Svizzera la Turchia

redazionecittaceleste

La fase a gironi di Euro2020 sta per terminare, oggi pomeriggio si giocheranno le gare conclusive del Gruppo A. L'Italia, che si è già qualificata alla fase successiva, sfiderà il Galles alle 18:00 presso lo Stadio Olimpico della Capitale. Parallelamente, si disputerà anche la gara tra Svizzera e Turchia. Per quanto riguarda gli azzurri, il commissario tecnico Roberto Mancini starebbe pensando ad un po' di turnover. Roba di quattro o cinque cambi al massimo. Uno di questi potrebbe essere il bomber della LazioCiro Immobile. L'attaccante biancoceleste, andato in goal nelle prime due giornate, si starebbe preparando a lasciare il posto al suo amico e compagno di reparto Andrea Belotti. C'è bisogno che tutti i giocatori entrino in forma, così da trovarli pronti nella fase successiva: gli ottavi di finale. Per quanto riguarda il prossimo turno, la Nazionale è già certa della qualificazione ma non sa ancora se la otterrà da prima o da seconda classifica. Molto dipenderà dall'esito della sfida con i britannici.

Acerbi in Nazionale

Le chance di qualificazione

In caso di vittoria o di pareggio il primo piazzamento sarebbe automatico. In caso di sconfitta, invece, a qualificarsi in testa al girone sarebbe la nazionale di Gareth Bale. Per quanto riguarda il terzo posto, anch'esso valevole per la qualificazione al prossimo turno, la Turchia sembrerebbe fuori dai giochi. Il risultato più importanti, quindi, riguarda la Svizzera che battendo i propri rivali si posizionerebbe al 3° posto a quota 4 punti. Un bottino abbastanza magro ma che potrebbe consentirgli di venire ripescata tra le migliori terze. Il pareggio, a questo punto, non serve a nessuna delle due.

Il turnover

In occasione della sfida dell'Italia, come anticipato, il CT dovrebbe concedere un po' di turnover. Tra i protagonisti delle prime giornate che si accomoderanno in panchina c'è anche Giorgio Chiellini. L'esperto centrale della Juventus ha rimediato un problema fisico e necessita di riposo. Al suo posto è molto probabile che giochi Francesco Acerbi della Lazio.