Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Acerbi pronto a sostituire Chiellini nella sfida tra Italia e Galles

Francesco Acerbi in Nazionale

Francesco Acerbi si prepara a prendere il posto di Giorgio Chiellini nell'ultima sfida della Nazionale nella fase a gironi

redazionecittaceleste

Durante la sfida tra Italia e Svizzera valevole per il secondo incontro del Gruppo A di Euro2020, vinta dagli azzurri sontuosamente per 3-0 come successo al debutto contro la Turchia, capitan Giorgio Chiellini si è fatto male e ha dovuto lasciare il suo posto a Francesco Acerbi. Nelle ore seguenti a quanto successo, il centrale della Juventus ha rasserenato gli animi ai microfoni della UEFA. Perdere il senatore della Nazionale non sarebbe una buona notizia per il commissario tecnico Roberto Mancini che ha ritrovato il suo difensore più importante proprio grazie alla pandemia. Se gli Europei si fossero giocati l'anno scorso, come doveva essere, il classe 1984 bianconero non ce l'avrebbe fatta a prendere parte al torneo e al suo posto avrebbe molto probabilmente giocato in pianta stabile il suo collega della Lazio. Anche se sarà il numero 33 biancoceleste a scendere in campo nell'ultima sfida con il Galles, salvo eventuali imprevisti, le prossime sfide potrebbero vedere il ritorno in campo del capitano azzurro: "Per fortuna sto abbastanza bene - ha rivelato Chiellini - non è nulla di grave. Qualche giorno di riposo e vediamo. Diciamo che sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione".

 Acerbi in Nazionale

Le possibili scelte

Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, l'Italia scenderà quindi in campo per l'ultima sfida della fase a gironi. L'avversaria degli azzurri sarà la nazionale gallese trascinata da Gareth Bale. Attualmente, in classifica, la rappresentativa di Roberto Mancini è in vetta al girone grazie alle due vittorie e ai sei punti ottenuti fin qui. Il Galles, invece, è la rivelazione visto che occupa il secondo posto a quota 4. Con una vittoria o con un pareggio, la Nazionale si qualificherebbe alla fase successiva come prima classificata, cosa che le consentirebbe di evitare le squadre peggiori già al prossimo turno. Se Francesco Acerbi con buone probabilità scenderà in campo, il suo amico e compagno di squadra invece, Ciro Immobile, dovrebbe accomodarsi in panchina.