Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, turnover in vista per l’Italia: Immobile può riposare contro il Galles

Immobile e Mancini

Il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, sarebbe pronto a far riposare un po' la sua squadra: compreso il bomber della Lazio

redazionecittaceleste

Dopo i convincenti risultati ottenuti nella prime due giornate, l'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini si starebbe preparando per fare un po' di turnover nella sfida conclusiva con il Galles. La fase a gironi è ormai giunta praticamente al termine e siccome sta per arrivare la parte difficile, visto che i prossimi incontri varranno per gli ottavi di finale del torneo, il CT vorrebbe conservare chi finora è stato protagonista: uno di questi è l'attaccante della LazioCiro Immobile. Il bomber partenopeo è riuscito a trovare due goal nelle prime due sfide, uno alla Turchia al debutto che ha anche aperto le danze azzurra, e uno alla Svizzera nel secondo incontro. Entrambi finiti 3-0 in favore dell'Italia. All'appello, però, manca la sfida con i britannici che si consumerà, sempre allo Stadio Olimpico della Capitale, alle 18:00 di domenica pomeriggio. Al posto dell'attaccante partenopeo, dovrebbe scendere in campo Andrea Belotti.

 Immobile con l'Italia

La staffetta

Durante il periodo delle qualificazioni, quello fatto di luci ed ombre dovute alla non qualificazione degli azzurri ai Mondiali in Russia del 2018, l'allenatore Roberto Mancini aveva puntato sulla staffetta. Alternando l'attaccante della Lazio a quello del Torino. Ma ad un certo punto il divario tra i due giocatori è diventato insostenibile: King Ciro si è ritrovato a trascinare la Lazio ai vertici della classifica mentre il suo amico Gallo ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per fare in modo che il suo Toro evitasse la retrocessione.

L'alternativa

L'altra prima punta presente in rosa è il giovane Giacomo Raspadori. Attaccante nato nel 2000 cresciuto ed esploso nel calcio che conta con la maglia del Sassuolo. L'attaccante neroverde è stato chiamato all'ultimo per sostituire un suo compagno di squadra. Se la condizione fisica l'avesse assistito, tra i convocati al posto del talento emiliano ci sarebbe stato il nome di Francesco Caputo. Traguardo che, purtroppo per lui e in parte per la Nazionale, non è riuscito ad ottenere.