europei 2021

Euro 2020, scelto il direttore di gara di Italia-Spagna

Felix Brych

Sarà il fischietto tedesco a dirigere la prima semifinale di Euro2020 che vedrà sfidarsi Italia e Spagna martedì prossimo

redazionecittaceleste

Dopo aver superato brillantemente la fasi a gironi, l'Italia ha battuto con fatica l'Austria e poi il Belgio ed ora dovrà giocare le semifinali di Euro2020 contro la Spagna. La nazionale guidata dal commissario tecnico Luis Enrique non è più la corazzata di qualche anno fa, quella capace di vincere due Europei ed un Mondiale dal 2008 al 2012. Ciononostante, resta una delle favorite per andare ancora avanti nel torneo. Gli azzurri, piuttosto, sono tornati ad alzare la testa dopo gli anni bui che l'anno vista non qualificarsi all'ultima Coppa del Mondo che si è giocata in Russia nel 2018. Si potrebbe dire che l'unico exploit della Nazionale, dopo la storica vittoria nel 2006, sia stato ad Euro2012 quando riuscì ad andare in finale, proprio contro le Furie Rosse. Dove perse per 4-1. Ma ora che è Roberto Mancini a guidare la squadra, sono tornati i risultati e l'entusiasmo.

 Italia-Belgio

L'arbitro di Italia-Spagna

Appena qualche minuto fa la UEFA ha ufficializzato quello che sarà il fischietto che arbitrerà il match: a dirigere l'incontro sarà il tedesco Felix Brych. Già impegnato nel quarto di finale che ha visto l'Inghilterra battere 4-0 l'Ucraina. Insieme all'arbitro nato a Monaco di Baviera, ci saranno Mark Borsch e Stefan Lupp. Entrambi suoi connazionali. Ad occuparsi della tecnologia in cabina VAR ci sarà Marco Fritz coadiuvato da Bastian Dankert, Christian Dingert e Christian Gittelmann. Il quarto uomo, invece, sarà Sergei Karasev. Fischietto che ha già diretto l'Italia nella sfida con la Svizzera che si è disputata durante i gironi.

Le semifinali

La sfida dell'Italia si consumerà sul manto erboso di Wembley martedì sera alle ore 21:00. Mentre il giorno seguente si sfideranno Inghilterra e Danimarca. I britannici hanno tutte le intenzioni di arrivare in finale e di giocarsi il titolo in un impianto gremito dal loro pubblico di casa. Tuttavia gli scandinavi, spinti da ciò che è successo a Christian Erikesn, sperano di essere la vera rivelazione di questo torneo.