• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

CALENDARIO SERIE A – Esordio con la Spal, derby alla 13° giornata, Inter all’ultima. Lotito: “Partiamo bene ma finiamo male”

Ecco tutte le date degli incontri biancocelesti

di redazionecittaceleste

ROMA – Finiscono qui i sorteggi del calendario della Serie A 2017-2018. I biancocelesti esordiranno contro la Spal, affronteranno la Roma alla tredicesima giornata e chiuderanno il loro campionato contro l’Inter. Claudio Lotito, al termine dei sorteggi, ha detto: “Partiamo bene ma finiamo male. L’Inter sta allestendo una squadra competitiva, e anche il Milan. La cosa positiva è che incontriamo i nerazzurri all’ultima partita. Però, come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Invece, durante i sorteggi, il presidente biancoceleste aveva detto: “Presto o tardi bisogna incontrare tutti, l’importante è cominciare bene. Le partite vanno affrontate con la giusta determinazione. Credo sia meglio affrontare le big dopo qualche partita, dopo il rodaggio. Noi abbiamo cambiato qualche elemento, abbiamo bisogno di un periodo di assestamento. Sorprese nella Lazio? Riteniamo di puntare su giocatori che hanno delle potenzialità, che crediamo possano esplodere nel giro di un paio d’anni. I giocatori però devono ambientarsi, soprattutto chi viene dall’estero. C’è chi si ambienta prima, chi dopo e chi non lo fa per niente. Sono convinto che tante squadre hanno puntato sui giovani portando a casa risultati sia dal punto di vista tecnico che patrimoniale”.

La prima partita della stagione 2017-2018 verrà giocata da Juventus e Cagliari, che si taffronteranno alle 18:00 di sabato 19 agosto.

IL CALENDARIO DELLA SERIE A:

1° GIORNATA:

Lazio-Spal

1aa

2° GIORNATA: 

Chievo-Lazio

2a

3° GIORNATA:

Lazio-Milan

3a

4° GIORNATA: 

Genoa-Lazio

4a

5° GIORNATA:

Lazio-Napoli

5a

6° GIORNATA:

Hellas Verona-Lazio

6a

7° GIORNATA: 

Lazio-Sassuolo

7a

8° GIORNATA:

Juventus-Lazio

8a

9° GIORNATA: 

Lazio-Cagliari

9a

10° GIORNATA:

Bologna-Lazio

10a

11° GIORNATA:

Benevento-Lazio

11a

12° GIORNATA: 

Lazio-Udinese

12a

13° GIORNATA:

Roma-Lazio

13a

14° GIORNATA:

Lazio-Fiorentina

14a

15° GIORNATA:

Sampdoria-Lazio

15a

16° GIORNATA:

Lazio-Torino

16a

17° GIORNATA: 

Atalanta-Lazio

17a

18° GIORNATA:

Lazio-Crotone

18a

19° GIORNATA:

Inter-Lazio:

19a

Carlo Tavecchio, prima dell’inizio dei sorteggi, ha detto: “Quattro posti Champions? Abbiamo ottenuto un grande risultato, partiamo con 4 squadre in Champions. Obiettivo raggiunto grazie a un discorso globale”.

Roberto Rosetti, riguardo il VAR, ha detto: “L’obiettivo del VAR è migliorare il calcio, per aiutare gli arbitri a prendere decisioni giusti. Vogliamo dare garanzie ai club e agli arbitri. Sarà comunque l’arbitro a prendere le decisioni, ma nel medesimo tempo il VAR in caso di chiari errori comunicherà all’arbitro che qualcosa è sfuggito. Si tratta solo di situazioni estremamente chiare”.

var

Ci siamo, la Serie A 2017-2018 sta per partire. Manca ancora un mese, è vero, ma tra il calciomercato e il calendario degli incontri, la nuova stagione sta già prendendo forma. Si comincia domenica 20 agosto, e la stagione terminerà domenica 20 maggio 2018. Di sicuro, non ci saranno derby alla prima giornata. Inoltre, il 20 agosto la Lazio giocherà all’Olimpico e non incontrerà né Bologna, né Atalanta.

Per quanto riguarda gli orari delle partite, ci saranno i consueti due anticipi del sabato (ore 18:00 e ore 20:45); l’altro anticipo verrà disputato alle 12:30, poi le sei partite delle 15:00 e per finire il posticipo delle 20:45. Per quanto riguarda i turni infrasettimanali, questi sono stati fissati alla 5° giornata di andata (20 settembre), alla 10° giornata di andata (25 ottobre) e alla 14° giornata di ritorno (18 aprile 2018). Una novità assoluta sono le partite nel periodo natalizio: si giocherà anche il 30 dicembre.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy