ROMA – “Se faccio un paragone e penso a come ero all’età di 22 anni, dico che Thomas è a un livello superiore”. Parola di Strakosha senior. Da un virgolettato all’altro, quello del dottor Rodia: “Strakosha sta bene”. Tra le due dichiarazioni c’è lui: Thomas difenderà i pali della Lazio contro la Juventus sabato prossimo. La sua presenza sarà fondamentale.
PERICOLO SCONGIURATO
Strakosha avrebbe dovuto prendere parte ai due impegni della sua Albania contro Spagna e Italia, ma un lieve affaticamento muscolare lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. Sin da subito l’infortunio sembrava di lieve entità, e le conferme sono arrivate oggi da parte di Rodia: “Per Strakosha si tratta di un banale affaticamento all’adduttore, non siamo particolarmente preoccupati. Pensiamo che la prossima settimana possa essere rimesso”. Niente di grave, quindi: Thomas, sabato pomeriggio, dovrebbe giocare senza problemi. Un recupero importantissimo per la Lazio, che nel portiere albanese ha trovato un’assoluta sicurezza.
PRESENZA FONDAMENTALE
Thomas ha dimostrato di saper essere decisivo diverse volte, in questo inizio di stagione. La prima nella sfida di Supercoppa, quando ha chiuso lo specchio della porta a Cuadrado, nelle prime battute di gioco. Strakosha è cresciuto tanto nell’ultimo anno, e la Lazio vede in lui una certezza in un ruolo particolarmente delicato. Contro i campioni d’Italia, allo Juventus Stadium servirà una grande prestazione da parte di tutti. Il portiere biancoceleste dovrà vedersela con tutto l’arsenale a disposizione di mister Allegri. Da Dybala a Higuain, la Juve ha grandi tiratori in rosa. L’allenatore bianconero, però, molto probabilmente dovrà fare a meno di uno specialista dei calci piazzati: CONTINUA A LEGGERE
Cittaceleste.it
- Login o Registrazione