Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, buona la prima in Coppa: 2-1 alla Ternana. Ora il Brescia

Lazio Women
Ottimo l'esordio delle ragazzi di Catini che si impongono per 2-1 sulla Ternana nel primo turno di Coppa Italia. Ora subito testa al Brescia

redazionecittaceleste

Cade la Primavera, vince all'esordio la Lazio Women. I due volti della Lazio non firmata Sarri sono rappresentati dalla delusione di Sanderra e dalla gioia di Catini. Iniziano con il piede giusto le ragazze biancocelesti. In attesa dell'esordio in campionato, la Ternana viene piegata in trasferta per 2-1 grazie alle reti della ex Elena Proietti, appena rientrata alla Lazio, e di Sille Fuhlendorff. Con un gol per tempo la Lazio si impone a Terni e conquista la prima vittoria del Girone F di Coppa Italia. Si è riposato il Milan che ora attende di scendere in campo contro le compagini che ieri si sono fronteggiate.

Lazio Women

Catini

Inutile il gol di Lombardo arrivato un minuto dopo la rete del vantaggio biancoceleste. Accontentate le richieste fatte nel pre partita dal tecnico Massimiliano Catini. "Ci auguriamo e faremo di tutto affinché sia una grande stagione, vogliamo essere protagonisti". Detto fatto, le biancocelesti hanno ascoltato il loro mister e sono pronte a dare tutte loro stesse per affrontare al meglio anche in campionato. Ora in Coppa il prossimo appuntamento è l'8 gennaio contro il Milan. Le rossonere sono avversarie di un'altra categoria, calcistica ed economica, ma non si cercheranno alibi e si giocherà per la maglia fino all'ultimo minuto utile per centrare la qualificazione al turno successivo.

Campionato

Da domani in quel di Formello le ragazze di Catini cominceranno a preparare anche il loro esordio in campionato in programma domenica 18 settembre. Al Fersini arriverà il Brescia, il primo ostacolo da arginare nella corsa alla promozione. L'ultima stagione in Serie A ha fatto bene alla Lazio che ha capito i suoi limiti ed è pronta a superarli anche grazie al nuovo organigramma istituito quest'estate. La società punta alla doppietta di promozioni (Primavera e Women). Dopo i primi novanta minuti sono decisamente partite meglio le ragazze di mister Catini.