Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, Castiello: “Emozione unica, vogliamo centrare la salvezza“

Antonietta Castiello

Le parole della calciatrice della Lazio Women, Antonietta Castiello, intervenuta oggi al termine della gara ai microfoni dei canali ufficiali

redazionecittaceleste

La prima vittoria in Serie A della Lazio Women, alla decima giornata, porta con sé tanto entusiasmo. I tre punti hanno permesso alla squadra di mister Massimiliano Catini, intervenuto nel post partita, di abbandonare anche l’ultimo posto in classifica. A farne le spese è propri il Verona, sconfitto al Fersini. Al termine del match, intanto, sono arrivate anche le parole del capitano odierno Antonietta Castiello.

 Lazio Women

Per me oggi la vittoria rappresenta una grande emozione, perché eravamo alla ricerca dei tre punti da ormai tanto tempo. Una vittoria era ciò che ci serviva. È stata poi una grande emozione per me anche perché sono scesa in campo con la fascia di capitano al braccio, è un qualcosa che non saprei come descrivere. Nei primi minuti, soprattutto, ho avuto alcuni momenti di tensione non soltanto per l’importanza della gara, ma anche per il peso di portare la fascia da capitano al braccio. Io sono nata in questa società e per me è stato quindi importantissimo. L’impatto è stato molto bello. E allo stesso momento ho capito, mentre scorrevano i minuti, che si tratta di un ruolo fondamentale.

Alla fine del primo tempo il mister ci ha detto che dovevamo restare calme, anche se non stavamo giocando al meglio. L’ingresso di Pezzotti, poi, ci ha dato una grande carica. Siamo quindi scese in campo con un’altra testa e con una grande voglia di vincere, avevamo bisogno di giocare con il fuoco dentro. Ora abbiamo una grande voglia di riscatto. Chiunque ci dà per spacciate, ma il nostro obiettivo è dimostrare che non è così e che possiamo ancora farcela. Siamo riuscite a uscire da questo tunnel e ovviamente ora vogliamo continuare così. Adesso ci sarà il derby, partita che io sento tantissimo e che mi provoca una fortissima emozione. La Roma è una grande squadra, il nostro obiettivo però sarà di riuscire a far punti, anche se siamo consapevoli che non sarà facile”.