Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, Catini: “Non abbiamo mai mollato, oggi raccogliamo i frutti”

Massimiliano Catini

Le parole dell’allenatore della Lazio Women, Massimiliano Catini, intervenuto oggi al termine della gara ai microfoni dei canali ufficiali

redazionecittaceleste

È finalmente arrivata la prima vittoria della Lazio Women in questa nuova avventura in Serie A. Le ragazze di mister Massimiliano Catini hanno battuto di misura il Verona, scavalcando anche le scaligere in classifica. La salvezza rimane per ora distante, ma la speranza è che la vittoria di oggi possa rappresentare il punto di svolta della stagione. Intanto, al termine della gara, l’allenatore della Lazio Women Catini è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.

 Lazio Women

Voglio ringraziare le mie giocatrici, perché hanno sempre continuato a lavorare nonostante non riuscissimo a portare a casairisultati che volvevamo. Hanno sempre dimostrato il massimo dell’impegno e hanno inseguito con tutte le loro forze questo risultato. Oggi è il momento di raccogliere quello che fino a ora hanno seminato. Già nelle scorse partite erano arrivati i primi segnali, ma quella di oggi era a tutti gli effetti una sfida di vita o morte. Le ragazze hanno lottato fino all’ultimo istante per riuscire a portare a casa i tre punti e ci sono riuscite. Eravamo consapevoli di dover affrontare una squadra molto organizzata e siamo riusciti a disputare la gara nel modo in cui l’avevamo preparata. 

La nostra pecca più grande, forse, rimane quella di dimostrare di avere troppa paura, però oggi vogliamo prenderci questi tre punti che sono fondamentali. Tutte le giocatrici danno sempre il massimo e oggi sia chi è partito dall’inizio che chi è subentrato ha dato tutto. Voglio però dedicare una menzione speciale a Gambarotta, che da oggi in avanti sarà sempre presente. Ci ha portato la serenità e, soprattutto, i tre punti. Il derby? Lo vivo così come fanno le ragazze: con il massimo del trasporto e con tanta voglia di portare a casa l’obiettivo finale. Oggi però ci vogliamo godere questa vittoria. La Roma è in lotta per altri traguardi, però proveremo comunque a metterla in difficoltà. Penso che finché lo spirito della Lazio sarà questo, riusciremo a giocarcela contro chiunque”.