Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, Catini: “Mai più cali di tensione come quello con il Verona”

Massimiliano Catini

Le parole del tecnico della squadra femminile biancoceleste e del difensore Foerdos: “Vinciamo il derby e dimostriamo che siamo la Lazio”

redazionecittaceleste

Al termine della gara di ieri tra la Lazio Women e il Verona, finita con un rocambolesco 4-4, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il mister Massimiliano Catini. Di seguito le sue parole. “Il primo goal del Verona ci ha tagliato un po’ le gambe. Se fossimo riusciti ad andare all’intervallo sullo 0-3 credo che sarebbe stato molto complicato per i nostri avversari ribaltare la situazione. La rete ha dato entusiasmo al Verona, non possiamo affatto permetterci disattenzioni di questo tipo. Credevamo di aver già vinto e lo abbiamo pagato. Nel finale per trovare il pareggio sono saltati gli schemi, abbiamo spostato Foerdos in attacco. Ma per raggiungere obiettivi importanti non ci si può permettere il lusso di abbassare la concentrazione e subire quattro gol da una squadra che, finora, aveva segnato appena cinque reti.

Lazio Women, Catini: “Mai più cali di tensione come quello con il Verona”- immagine 2

A livello fisico stavamo bene, sul 4-3 abbiamo ripreso a giocare. Io sono responsabile di questo gruppo e il limite di questo gruppo è la tenuta mentale. Situazioni come quella di oggi erano già avvenute in passato. E qualche avvisaglia c’era stata contro la Juventus. Oggi è una giornata veramente negativa, sullo 0-3 non può succedere una cosa simile. Il derby conta molto e chiude un campionato di Serie A importante per la società. Non possiamo permetterci assolutamente cali di concentrazione. La Roma, nonostante potesse accontentarsi di una vittoria per la qualificazione in Europa, ha messo a segno otto reti contro la Sampdoria. Se nel derby non riusciremo a tenere alta l’attenzione fino alla fine rischiamo una brutta figura. Dobbiamo riguardare la partita di ogi e studiarla bene, con la testa al derby. Basta figure come quella di oggi”.

Sempre al termine della gara, poi, sono arrivate anche le parole del difensore biancoceleste Beatrix Foerdos. Queste le sue dichiarazioni. “Oggi volevamo e dovevamo vincere. Purtroppo non ci siamo riusciti e non ne sono felice. Mi fa piacere aver segnato una doppietta, però non abbiamo ottenuto il successo e la mia gioia non è piena. Il derby sarà una gara complicata come ogni stracittadina, ma noi vogliamo comunque vincere e dimostrare che noi siamo la Lazio”.