Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A Women – Deludente pareggio a Verona: la Lazio è penultima

Lazio Women

Prestazione folle delle ragazze di Catini: avanti di tre gol, si fanno rimontare. Allo scadere il gol del pareggio laziale

redazionecittaceleste

La Lazio Women perde l’occasione di accorciare le distanze dal Napoli. Le biancocelesti vanificano una buona opportunità, pareggiando in casa dell’ultima in classifica. A Verona le ragazze allenate da Catini dominano la prima parte della sfida portandosi sul risultato di tre a zero. Tre gol in trentasei minuti. Poi un crollo verticale, con il Verona che nella ripresa ribalta il risultato. Nel recupero arriva il quarto gol laziale che riporta in equilibrio il risultato scongiurando una figuraccia. Il pareggio non porta particolari benefici alla Lazio Women che nell’ultima partita di campionato affronterà il derby contro la Roma in programma domenica prossima nel centro sportivo di Formello.

La Lazio sblocca il risultato dopo appena sette minuti di gioco, con il solito gol di Noemi Visentin. Il raddoppio biancoceleste arriva tre minuti dopo - al 10’ di gioco - con Ferrandi. Il Verona è in balia delle onde, la formazione laziale segna ancora, questa volta con Fördős che sfrutta un assist della Ferrandi. A questo punto la partita sembra in pugno delle giocatrici di Catini. Ma un’autorete della laziale Fördős - a due minuti dall’intervallo - restituisce coraggio alle giocatrici veronesi. E’ un gol che riapre la sfida e rimette in gioco le padrone di casa, fino a quel momento assolutamente inconsistenti.

La ripresa si apre ancora con un gol del Verona che riduce ulteriormente le distanze con Myagkova. Allo scoccare dell’ora di gioco la formazione di casa riporta il risultato in equilibrio grazie a una prodezza di Rognoni. La Lazio accusa il colpo, il Verona trova il vantaggio dieci minuti dopo con Ledri. La partita sembra chiusa. Ma negli ultimi venti minuti la Lazio cerca con orgoglio il pareggio che arriva nel recupero. Labate serve un assist perfetto per Fördős che firma il pareggio evitando un’umiliante sconfitta. La Lazio chiude il campionato al penultimo posto e fallisce l’aggancio al Napoli. I quattro punti di svantaggio sono un divario incolmabile. Il terzultimo sarebbe stato importante in caso di ripescaggi. E’ stata una stagione deludente, sotto ogni profilo.