Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Pedro, esami in Paideia: pronto per la Juve?

Pedro

L'attaccante spagnolo attende il via libera dei medici biancocelesti per mettersi a disposizione dell'allenatore

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 9 MAGGIO 2022 - ORE 13.30

L'attaccante biancoceleste ha svolto questa mattina gli esami diagnostici presso la clinica Paideia. Il calciatore spagnolo è reduce da un infortunio muscolare al polpaccio destro che lo ha costretto a saltare le ultime quattro sfide di campionato. Ora attende il via libera dai medici per tornare a disposzione di Sarri in vista della prossima sfida contro la Juventus in programma lunedì prossimo a Torino.

Ha saltato le ultime quattro partite per infortunio, ma è pronto per lo sprint finale. Pedro scalpita. Lunedì effettuerà gli esami diagnostici per valutare le proprie condizioni fisiche. La lesione muscolare al polpaccio destro è in via di guarigione, ma saranno necessari ulteriori controlli per dare il via libera all’ex calciatore di Barcellona e Chelsea. Sarri attende il suo pupillo per centrare l’obiettivo dell’Europa League. Nelle ultime giornate il tecnico della Lazio non ha avuto ricambi in attacco, ed è stato costretto a chiedere gli straordinari ai suoi calciatori. L’assenza di Pedro è stata pesante, soprattutto nelle due sfide casalinghe contro Torino e Milan.

Con i granata sarebbe servito un giocatore abile nell’uno contro uno, capace di spaccare la tattica difensiva avversaria costruita sulle marcature a uomo. nella sfida successiva contro il Milan, la sua esperienza sarebbe risultata preziosa per gestire i minuti finali, quando la pressione dei rossoneri è aumentata al cospetto di una Lazio ormai priva di energie. A quel punto, Pedro avrebbe rappresentato l’uomo di riferimento, il giocatore a cui affidare il pallone nei momenti di difficoltà, il calciatore in grado di far salire la squadra e far rifiatare il reparto difensivo. Al netto dell’infortunio, Pedro è stato uno dei giocatori dal rendimento più continuo.

Il 28 luglio Pedro compirà 35 anni. La carta d’identità inizia a essere un po’ sgualcita, ma il suo contributo in mezzo al campo è sempre stato all’altezza della situazione. Trentanove presenze, nove gol e cinque assist tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per il calciatore più vincente della storia. Attende soltanto il via liberà dei medici per tornare in campo. Qualora gli esami facessero scattare il semaforo verde, avrebbe otto giorni per preparare la sfida contro la Juventus, e poi proiettarsi verso l’ultima di campionato contro il Verona. Pedro ha un unico obiettivo in mente: portare la sua squadra in Europa League. Ovviamente arrivando davanti alla Roma.