Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, Catini: “Prestazione positiva, ci manca un rigore”

Massimiliano Catini

Le parole dell'allenatore della squadra femminile Massimiliano Catini al termine della gara persa contro l'Empoli

redazionecittaceleste

Al termine della gara di ieri della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di S.S.Lazio Agenzia Ufficiale l’allenatore della squadra femminileMassimiliano Catini. Queste le sue dichiarazioni.

 Lazio Women

Le parole di Catini

La partita che io ho visto non è stata proprio giocata alla pari, ma quasi. Le ragazze hanno messo in campo tutto ciò che avevano. Forse siamo scesi sul terreno di gioco con troppo timore e un po’ contratti. Con il passare del tempo, però, la partita ha raggiunto il suo equilibrio, che è stato interrotto soltanto dal tiro cross di Oliviero, che è riuscita a segnare. I nostri avversari hanno palleggiato di più, ma noi siamo stati bravi a livello di copertura e ci sono state anche alcune buone ripartenze. Alcuni episodi sono stati sbagliati da entrambi i lati, però probabilmente l’unica cosa su cui si può anche recriminare è il fallo da rigore su Visentin, che non è stato punito dall’arbitro. In quel caso il risultato sarebbe potuto essere diverso e chissà che partita sarebbe potuta venire fuori

Ancora Catini

Contro il Napoli mi aspetto di vedere lo stesso identico tipo di approccio visto oggi. Le ragazze in campo hanno dato tutto, sono rimaste compatte e hanno sofferto. Dopo la fine della partita io ho potuto soltanto fare loro i meritati complimenti. Probabilmente va tenuta in conto anche la bravura degli avversari: potrebbe essere per quello che non siamo riusciti a mettere in pratica tutte le cose che avevamo provato in allenamento. Nella seconda frazione di gioco siamo venuti fuori, per questo c’è un po’ di rammarico per il risultato. Ma dobbiamo ripartire da questo e andare ancora avanti. Oggi Ludovica Falloni era all’esordio, ma non si è affatto visto. Ha marcato una delle attaccanti più forti del nostro campionato, riuscendo anche ad arginarla. Sia lei che l’intero reparto di difesa sono stati protagonisti di una gara davvero importante”.