Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio nelle scuole, Vivirito a LSC: “Nel calcio femminile c’era scetticismo…”

Silvia Vivirito, Lazio Women
Le parole di Silvia Vivirito, calciatrice della Lazio Women, ai canali ufficiali della società, al termine dell'evento Lazio nelle Scuole
redazionecittaceleste

Protagonista dell'evento Lazio nelle Scuole, la calciatrice della Lazio Women, Silvia Vivirito ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole.

"Lazio nelle scuole? Oggi è stata una giornata che porterò sempre nel proseguo della mia carriera calcistica. Perché ho iniziato quando c'era ancora molto scetticismo sul calcio femminile. Adesso è bello vedere anche dei giovani che si fanno delle domande. Credo che la scuola sia fondamentale, l'ho anche questa mattina. Gli insegnanti, oltre alla famiglia, devono aiutare i ragazzi nel percorso sportivo, anche le femmine. Ho fatto il liceo a Mantova, una città piuttosto piccola del Nord Italia, e non ho avuto aiuto da parte dei professori se non qualcuno. Invito gli insegnanti ad appoggiare gli studenti nel proprio percorso sportivo, altrimenti diventa difficile continuare nello sport e fare bene con lo studio. Vengo da un infortunio ma sono fortunata che i medici della Lazio mi seguono. Vedere questo entusiasmo e questa attenzione nei confronti dello sport ti dà quella carica in più per affrontare questo percorso e continuare. Ho iniziato con i maschi, fino a 14 anni giocavo con loro. Non era facile perché eri sempre quella diversa. Che adesso le società abbiano dei settori giovanili con persone competenti è fondamentale. Raggiungere paesi come l'Inghilterra, la Spagna, l'Olanda è un obiettivo a cui l'Italia deve puntare".