Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio-Torino, oggi il club biancoceleste chiederà la vittoria

Lazio Torino, la decisione del Giudice Sportivo

Oggi la Lazio chiederà la vittoria a tavolino dopo quanto accaduto nella sfida contro il Torino della scorsa settimana: parola al Giudice Sportivo

redazionecittaceleste

ROMA - Oggi la Lazio chiederà ufficialmente la vittoria a tavolino maturata dopo i fatti della venticinquesima giornata. In quel frangente di campionato, i biancocelesti avrebbero dovuto ospitare il Torino. Tuttavia, all'interno della compagine granata furono trovati diversi tesserati, e non, positivi al coronavirus. Questo fece scattare un campanello d'allarme all'interno dell'ASL competente che, come prima cosa, bloccò la trasferta ai tesserati di Urbano Cairo. Da quel momento, è scaturito subito un incongruenza tra quello che la Lega Serie A si aspettava e quello che autorità sanitarie hanno permesso di fare.

La richiesta

Siccome secondo i legali biancocelesti non ci sarebbero similitudini tra la vicenda dell'Olimpico e il precedente tra la Juventus e il Napoli, la società capitolina vorrebbe che le autorità giudiziarie, in questo caso il Giudice Sportivo, assegnassero la vittoria per 3-0 in favore dei padroni di casa. I biancocelesti si sono presentati in campo come se nulla fosse, ma dopo 45 minuti l'arbitro dell'incontro ha sancito il fischio finale. A distanza di qualche giorno, la partita risulta ancora in sospeso. Anche se la Lazio è forte delle sue ragioni, sarà il Giudice Sportivo ad emanare la sentenza definitiva. I granata, dal loro canto, qualora dovessero subire la sconfitta automatica, agirebbero anche loro per vie legale così da fare ricorso. Insomma, ci sono buone possibilità che alla fine verrà scelta una data neutra nel quale recuperare la sfida.

Il momento

Il cammino delle due compagini in questo momento non è il migliore possibile. Dopo un inizio di 2021 straripante da parte della Lazio, che riuscì persino ad aggiudicarsi il derby contro la Roma come se fosse un'amichevole, ora all'interno del club c'è da risolvere qualche incertezza. La prima è sicuramente legata al rinnovo di mister Simone Inzaghi. In casa Toro, invece, è sempre più nel mezzo della zona retrocessione. In questo momento due punti separano i granata dall'ultimo posto valido per la salvezza. Nonostante oggi la Lazio muoverà i primi passi verso l'assegnazione della vittoria a tavolino, la risposta del Giudice Sportivo non arriverà prima di venerdì prossimo. Giorno nel quale i capitolini affronteranno il Crotone in Serie A.

Potresti esserti perso