00:16 min

lazio women

Lazio Women, finalmente la prima vittoria: Verona sconfitto e sorpassato

redazionecittaceleste

Le ragazze di mister Massimiliano Catini centrano la prima vittoria stagionale alla decima giornata di Serie A e salgono al penultimo posto

Buona la decima per la Lazio Women. Le ragazze di mister Massimiliano Catini riescono finalmente a vincere la prima partita in Serie A, dopo nove sconfitte in altrettante partite. Sul terreno del Mirko Fersini a Formello la Lazio Women supera di misura il Verona e porta a casa i primi punti stagionali. A decidere la gara, terminata 1-0, è il goal dal dischetto della spagnola Adriana Martin, dopo il rigore conquistato con astuzia da Visentin, messa giù in area da Catelli. È la giornata delle prime volte per la Lazio Women che, oltre alla prima vittoria e quindi ai primi punti, chiude per la prima volta stagionale una gara con la porta inviolata.

Esordio e salvezza

Vittoria importante anche in ottica classifica. Infatti i tre punti permettono alle biancocelesti di abbandonare l'ultimo posto superando proprio il Verona, fino a poche ore fa penultimo con un solo punto conquistato. Ma la salvezza rimane ancora un miraggio: sono cinque i punti di distanza dal nono posto dell’Empoli - che ha una gara in meno - che permetterebbe la permanenza in massima serie. Da segnalare, infine, anche l'esordio del nuovo acquistoChukwudi, schierata senza timore da mister Catini. Però, la nuova calciatrice biancoceleste è dovuta uscire al 66’ a causa di qualche noia muscolare. Di seguito il tabellino della gara.

Il Tabellino

Decima giornata Serie A TIMVision 2021/2022. Sabato 4 dicembre 2021, ore 12:30, campo Mirko Fersini di Formello. Arbitro: William Villa (Rimini), assistenti: Niedda – Bahri.

Lazio Women-Hellas Verona 1-0 

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Heroum; Labate (39' Pezzotti), Di Giammarino, Castiello; Chukwudi ( 66' Cuschieri), Martin, Visentin. Allenatore: Massimiliano Catini

A disposizione: Guidi, Natalucci, Savini, Santoro, Mattei, Berarducci.

HELLAS VERONA FEMMINILE (4-3-3): Keizer, Ledri, Horvat, Rognoni, Sardu; Catelli, Mancuso, De Sanctis; Pasini (55' Valderrama), Ambrosi, Jelencic (55' Nilson). Allenatore:Matteo Pachera.

A disposizione:Gritti, Errico, Oliva, Rizzioli, Anghileri, Lotti, Quazzico.

Marcatrice: 63' Martin (L)

Ammonite: 33' Horvat (H), 45'+2' Sardu (H)