Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, parte la rivoluzione: 5 risoluzioni e un nuovo acquisto

Lazio Women

Le ultime sulla Lazio Women

redazionecittaceleste

“Qui si fa la rivoluzione”. No, non è la canzone di Frankie HI-NRG. La situazione della Lazio Women è da film horror. In nove giornate di Serie A sono arrivate solo sconfitte. 0 punti conditi da 7 gol segnati, ma soprattutto 33 subiti e ovviamente l’ultimo posto. Un rendimento che non è cambiato con il nuovo allenatore, Massimiliano Catini, anche se quest’ultimo almeno ha restituito il sorriso a tutto il gruppo.

FESTIVAL DELLE RISOLUZIONI – Subentrato il 4 ottobre, il tecnico ex under 17 ha trovato uno spogliatoio a soqquadro. La gestione Morace in questo inizio di stagione è stata difficile e non solo dal punto di vista dei risultati. Dalle liti con alcune giocatrici, su tutte Martina Santoro, alla scelta di profili che hanno aiutato poco la causa biancoceleste. Per chiudere col passato quindi, la dirigenza ha deciso di dare il via ad un’epurazione per favorire nuovi ingressi nel mercato di dicembre e gennaio.

Come già anticipato dalla nostra redazione, si era optato per le risoluzioni di contratto del difensore Thomsen e dell’attaccante Andersen. Prima ancora la Glaser aveva salutato tutti per problemi (anche lei) con la Morace. Finita qui? No. Ecco altri due addii. Risoluzioni anche per la Mastrantonio e la Foletta, quest’ultima voluta fortemente dalla moglie e collaboratrice della Morace, Nicola Williams, e mai vista in campo dopo aver ottenuto in ritardo il transfer.

SFUMA LA WILLIAMS, MA ARRIVA UNA PUNTA – Inizia perciò il mercato che durerà due mesi. Sarà un periodo in cui il direttore Bianchessi con i collaboratori Panzerini e Caprini cercheranno di costruire una squadra competitiva. L’obiettivo sarà quello di salvare l'onore e, in caso di retrocessione, vincere in B per tornare subito in Serie A. Intanto salta un acquisto annunciato. Si tratta del difensore Antoinette Jewel Williams. Non è stato trovato l’accordo sulle cifre del contratto.

Si unisce alla causa biancoceleste Ogonna Franca Chukwudi. Attaccante nigeriana con passaporto svedese, classe ’88. Un vero e proprio panzer stabilmente nazionale nigeriana tra giovanili e prima squadra dal 2006 ed ex, tra le altre, di CSKA Mosca e Madrid CFF. L’obiettivo è quello di avere la Chukwudi a disposizione per lo scontro diretto col Verona di sabato. Ha già firmato fino al 2023, ma manca ancora il transfer. Sarà il primo di almeno 5 o 6 nuovi acquisti. La rivoluzione della Lazio Women è cominciata.