Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Labate: “Basta accontentarci: combattiamo la violenza sulle donne”

Lazio Women, Labate: “Basta accontentarci: combattiamo la violenza sulle donne” - immagine 1

Le parole del difensore della Lazio Women, Camilla Labate

redazionecittaceleste

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne presso la Sala Giulio Cesare del Campidoglio è stato organizzato un flash mob da parte della Lazio Women e dell'A.S. Roma Women. Alle 17:30 una delegazione di ragazze di entrambi i club ha interrotto una seduta del Consiglio Comunale per lanciare un segnale importante contro la violenza sulle donne.

Ecco le parole del difensore biancoceleste Camilla Labate durante l'evento: "In campo, con questa maglia, rappresentiamo il calcio nella capitale. Oggi, in questa prestigiosa e storica 'Aula Giulio Cesare', insieme alle nostre colleghe giallorosse giochiamo insieme per vincere la partita più difficile: quella per dire basta, ancora una volta e una volta per tutte, alla violenza sulle donne. Alla violenza contro le donne. Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne, sin da quando sono giovanissime, può sembrare ancora oggi un traguardo difficile da raggiungere, ma come nello sport se non si guarda in alto non si riesce a conquistare il successo".

Ed ha continuato: "Quindi, non dobbiamo e non possiamo accontentarci: è la prima regola che ci hanno insegnato da quando indossato gli scarpini. Ancora ricordo quel giorno: i genitori sugli spalti e quel pallone che andava più veloce dei miei sogni. E’ stato impegnandomi e dando tutta me stessa per un obiettivo che alla fine i sogni sono diventati realtà, insieme alle mie compagne, in un necessario e meraviglioso gioco di squadra. La stessa tenacia, la stessa dedizione, lo stesso gioco di squadra vogliamo mettere, simbolicamente insieme, da avversarie in campo e da alleate in questa battaglia nella partita più importante per combattere una aberrazione come quella della violenza sulle donne. In questo caso non vale solo la regola dell’importanza di partecipare: qui si deve vincere, tutte e tutti insieme!".

La delegazione della Lazio Women ha infine consegnato una maglia del club biancoceleste al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con alle spalle il cognome del primo cittadino della capitale e il numero 1.

Lazio Women, Labate: “Basta accontentarci: combattiamo la violenza sulle donne”- immagine 2