Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, biancocelesti decimate nella sfida da incubo con la Juventus

Lazio Women

Le ultime sulla Lazio Women in vista della trasferta contro la Juventus

redazionecittaceleste

L’ultimo impegno casalingo contro il Napoli pareva quello giusto per rompere l’incantesimo per la Lazio Women. Una serie di sole sconfitte in 7 gare che all’ottava giornata sembrava vicina finalmente ad una tregua. Invece, quasi allo scadere ecco il gol del 4-3 delle partenopee con la Porcarelli a rigettare nello sprofondo le biancocelesti. La Martin (doppietta) e compagne si sono sbloccate in fase offensiva, ma non è bastato. Mister Catini si è ritrovato perciò a fare più da psicologo che da allenatore considerata l’ennesima sconfitta.

CASA LAZIO - 8 ko su 8 sfide, con 7 gol fatti e 28 subiti. Numeri pesanti. In attesa di novità sul mercato (bisognerà attendere dicembre) è in arrivo la gara più difficile per il club capitolino. La Lazio Women sarà infatti ospite della capolista Juventus. In vista del match contro le bianconere però la situazione, già difficile a livello di numeri, sarà ancor più drammatica per le assenze. La Foerdos sarà a disposizione, ma non è al 100%. In più mister Catini non avrà ancora la Öhrström (anche se il suo recupero è vicino), ma anche la Castiello, la Cuschieri (a segno col Napoli) e la Guidi. Finita qui? No. Non ci sarà neanche la capitana Savini poiché dovrà laurearsi. Vista l’emergenza è stata convocata di nuovo l’attaccante della Primavera Giorgia Zuzzi che ha già esordito ad Empoli.

CASA JUVE - La Juventus da quando è stata creata non conosce sconfitte, o quasi. Quattro anni di vita (luglio 2017), quattro Serie A femminili portate a casa. Numeri spaventosi. In 125 gare giocate in tutte le competizioni tra Italia ed Europa, il club bianconero vanta 105 vittorie, 7 pareggi e solamente 13 sconfitte, 6 delle quali arrivate in Champions League. In 4 anni di Serie A sono solamente 4 le volte in cui la Juventus ha dovuto abbassare il capo in favore dell’avversario. Quest’anno? 8 vittorie su 8, con una Lazio in crisi nera e decimata nel mirino. Tra le bianconere, ricche di protagoniste anche con l’Italia, da Sara Gama a Barbara Bonansea passando per Cristina Girelli e Arianna Caruso, non è stata convocata la centrocampista Valentina Cernoia.