Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Women | Juventus-Lazio 5-0: termina il match

Lazio Women, undici titolare

Segui il live di Juventus-Lazio, match valido per la nona giornata di Serie A femminile

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

90+2' - L'arbitro Perenzoni fischia la fine del match. Nona sconfitta su nove giornate per la Lazio Women.

90' - Assegnati 2 minuti di recupero.

88' - Cambio per la Lazio. Esce la Visentin, entra la Mattei.

87' - Altro gol della Juventus. La Lazio esce mentalmente dal campo e prende anche il quinto gol. La Girelli entra in area e trova da sola la Nilden che stoppa indisturbata e fa pokerissimo.

84' - Gol della Juventus. Sul cross dalla fascia mancina, Bonfantini viene lasciata colpevolmente da sola e incrocia col destro non lasciando scampo a Natalucci per il 4-0. Doppietta per l'esterno bianconero.

81' - Ancora miracolosa la Natalucci che si distende alla grande sul tiro ravvicinato della Pfattner.

77' - Altre tre sostituzioni per le padrone di casa. Fuori Salvai, Hyyrynen e Hurtig. Dentro Gama, Pfattner e Lundorf. Per la Lazio fuori la Pezzotti e dentro la Berarducci.

70' - Cambio per la Lazio. Esce la Mastrantonio ed entra la Labate.

68' - Gol del 3-0 della Juve. Quello della Juve diventa un vero e proprio assedio, e il terzo gol è architettato dalle nuove entrare. Scambio in area tra Boattin e la Girelli. Quest'ultima restituisce la palla alla compagna con un gran no-look e la numero 13 insacca in diagonale. Incolpevole la Natalucci.

64' - Doppio cambio per la Juve: fuori Bonanesa e Rosucci, dentro Boattin e Girelli.

63' - Ci prova ancora la Bonansea, ma il suo tiro, sempre sul primo palo, trova ancora pronta la Natalucci.

59' - Continua la pressione della Juve negli ultimi 30 metri biancocelesti, ma la Lazio dal canto suo riesce a chiudersi negando la via della rete alle avversarie.

52' - Preme la Juventus. Le bianconere mettono sotto pressione la Lazio alla ricerca del terzo gol.

49' - Ancora decisiva la Natalucci. La Bonansea si beve la Santoro e calcia col destro, ma il portiere biancoceleste è attento e spedisce in angolo.

46' - Inizia la seconda frazione.

45+4' - Si chiude leggermente in ritardo la prima frazione a causa dell'infortunio della Natalucci.

45' - Assegnati 2 minuti di recupero.

43' - Altra discesa della Bonansea sulla sinistra. La numero 11 mette palla dentro, ma è decisivo il doppio intervento della Heroum e della Natalucci. Quest'ultima rimane anche a terra travolta dalla compagna di squadra e dalla Hurtig. Fasciatura per l'estremo difensore biancoceleste.

37' - Palo delle padrone di casa. La Zamanian si mette in proprio e lascia partire un gran destro che si stampa sul legno.

29' - Raddoppio della Juve. Sul cross della Bonfantini, la Hurtig riceve, con una gran finta elude l'intervento della Foerdos e batte la Natalucci per il 2-0.

27' - Doppia parata della Natalucci, prima incerta sulla punizione della Zamanian poi decisiva sulla Bonansea.

26' - Primo tiro per la Lazio. La Martin riceve palla al limite dell'area, si gira e calcia col mancino, ma la conclusione esce debolmente alla sinistra del portiere avversario.

24' - Ancora padrone di casa pericolose, stavolta con Bonansea. L'attaccante supera facilmente la Santoro e mette dentro, ma Natalucci è attenta e in uscita col piede intercetta il cross della numero 11 bianconera.

17' - Occasione per il raddoppio della Juve. La Bonfantini segue ancora bene l'azione e si ritrova la sfera in area dopo un rimpallo tra la Caruso e la Falloni, ma il suo tiro finisce al lato.

15' - Dopo più di dieci minuti di grande pressione bianconera, la squadra di mister Catini pian piano prende campo rallentando le avanzate delle avversarie.

10' - Pressione continua delle padrone di casa. La Lazio si chiude, ma non riesce ad imbastire trame di gioco pericolose.

5' - Juventus in vantaggio. La Bonfantini segue bene l'azione e sulla sponda della Hurtig batte con collo esterno destro la Natalucci per l'1-0 bianconero.

1' - L'arbitro Perenzoni dà il via al match.

Formazioni ufficiali:

Juventus (4-1-2-3): Aprile; Hyyrynen, Lenzini, Salvai, Nilden; Rosucci; Zamanian, Caruso; Bonfantini, Hurtig, Bonansea.

A disp.:Peyraud Magnin, Gama, Staskova, Girelli, Skovsen Lundorf, Boattin, Pedersen, Beccari, Pfattner. All.: Montemurro.

Lazio (4-1-4-1): Natalucci; Santoro, Falloni, Foerdos, Heroum; Mastrantonio; Pittaccio, Di Giammarino, Pezzotti, Visentin; Martin.

A disp.: Martinoli, Labate, Mattei, Berarducci, Foletta, Zuzzi. All.: Catini.

Arbitro: Daniele Perenzoni (sez. di Rovereto).

Tutto pronto per la nona giornata di Serie A femminile. La Lazio Women avrà un impegno proibitivo. Le biancocelesti saranno ospiti della capolista Juventus. Mister Catini, già in difficoltà a livello di punti, avrà a che fare con una vera e propria emergenza viste le assenze di Öhrström, Castiello, Cuschieri, Guidi e Savini. Convocata con le grandi anche la giovane Zuzzi della Primavera. L'obiettivo sarà subire il meno possibile contro una vera e propria corazzata del calcio femminile italiano. Le bianconere dal canto loro non avranno a disposizione la Cernoia e mister Montemurro potrebbe optare per un turnover vista l'imminente sfida di Champions League col Wolfsburg.