La Lazio Women va ad Arezzo per l’ultima giornata del girone di andata di questa Serie B femminile. La vittoria a valanga del Napoli in mattinata sul Tavagnacco mette passione alla squadra di Catini, chiamata a vincere per confermare il primo posto in classifica. Ma soprattutto le biancocelesti vanno in cerca dei tre punti dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Verona, la seconda stagione in campionato, che ha ricompattato ulteriormente la classifica. Nel primo tempo però è l’Arezzo a partire forte e infatti già al 7’ è decisiva Guidi con una parata che tiene a galla le biancocelesti. Ma le padroni di casa continuano a fare la partita e al 26’ Bassano serve una palla perfetta a Ceccarelli che segna l’1-0 per l’Arezzo e complica i compiti della Lazio Women. Fino all’intervallo non cambia nulla e le biancocelesti vanno al riposo in svantaggio.
lazio women
WOMEN | La Lazio regala un tempo ma batte 3-1 l’Arezzo
L’approccio della Lazio Women però cambia radicalmente nel secondo tempo. Bastano infatti tre minuti alle biancocelesti per trovare il gol del pareggio. È infatti bravissima Fuhlendorff a trovare il tap in vincente sotto porta dopo la rovesciata di una compagna. Il pareggio dà forza alla squadra di Catini che, infatti, trova anche il gol del vantaggio al 54’. È Palombi infatti a trovare il suo secondo gol stagionale con un grandissimo tiro dal limite sinistro dell’area di rigore che si insacca nell’angolo destro alle spalle di Sacchi.
La partita si mette sui binari voluti dalla Lazio, che all’83’ trova anche il gol del 3-1 con un colpo di testa. È l’azione che chiude definitivamente la partita e che regala tre punti importantissimi alla squadra di Catini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA