cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio, altro colpo per Grassadonia? Emma Martìn: “Ho già firmato”

lazio women

WOMEN | Lazio, altro colpo per Grassadonia? Emma Martìn: “Ho già firmato”

Lazio Women
La centrocampista classe 2002 di proprietà del Valencia annuncia il suo passaggio alla Lazio di Grassadonia: ha firmato un contratto biennale
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio è obbligatoriamente inoperosa sul mercato, ma questo non ferma i piani della Lazio Women, considerata società a sé stante. Per questo la squadra di Grassadonia, con l'ausilio del D.s. Pinzani, è a caccia di nuove calciatrici per innestare al meglio le biancocelesti. Dopo la Poule Salvezza dominata nella scorsa stagione, per le capitoline ora l'obiettivo dichiarato è la Poule Scudetto. E dopo l'arrivo di Durante dall'Inter per la porta, ecco che dalla Spagna arriva una nuova centrocampista talentuosa.

Parliamo di Emma Martìn, classe 2002 originaria di Roquetas de Mar, in Andalusia. Scuola Barcellona, si è poi messa in luce in Liga F con la maglia del Valencia femenino collezionando tredici presenze e due gol. Arrivata a gennaio dopo essersi messa in luce con la maglia del Barcellona B femenino in Primera RFEFMartìn non è riuscita nell'impresa di salvare il Valencia Femenino già ultimo al suo arrivo nonostante un ottimo finale di stagione. Per lei, ora, arriva una grande opportunità: passerà alla Lazio, come confermata dalla stessa centrocampista classe 2002.

"Avevo due offerte per giocare in Italia e ho deciso di accettare quella della Lazio. L’agenzia che mi rappresenta ha contatti in tutto il mondo, mi hanno parlato di diverse proposte e questa mi è sembrata molto interessante. Sono ancora giovane e voglio assumermi dei rischi, conoscere nuovi ambienti, club e squadre". A fare la differenza sarebbe stata una conversazione con Pinzani: "Mi ha parlato di un campionato che non conoscevo molto, e la sua proposta mi ha convinto. Ho firmato per due stagioni, con la possibilità di lasciare il club alla fine del primo anno se la squadra dovesse retrocedere", queste le parole di Martìn riportate dal quotidiano iberico Diari de Tarragona.