cittaceleste lazio women WOMEN | Lazio-Roma, Grassadonia: “Siamo poche, aspettiamo il mercato”

lazio women

WOMEN | Lazio-Roma, Grassadonia: “Siamo poche, aspettiamo il mercato”

Grassadonia
Tutte le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club alla vigilia della stracittadina
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, alla vigilia della gara tra Lazio Women e Roma, l’allenatore della squadra biancoceleste Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole: "La squadra ha avuto un approccio mentale importante, sapevamo dove e contro chi andavamo a giocare, è stata una battaglia su un campo impraticabile: abbiamo creato tre occasioni importantissime, non siamo riuscite a concretizzarle e poi, sulla pallonata buttata a difesa schierata, abbiamo preso un gol evitabile. Ci lecchiamo le ferite, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione e dalla determinazione viste contro la Ternana, arriviamo con serenità alla partita di domani: tornare subito in campo fa bene.

La Roma è una squadra forte, con tante giocatrici di qualità, tanto da poter fare il turn over che vuole, ed è abituata a partite così importanti. Noi dobbiamo ricordarci delle precedenti due, dove a livello emotivo abbiamo forse un po' pagato, ma la partita durerà 180', e già domani ci teniamo a fare bella figura. Andranno ovviamente gestite bene le risorse, siamo numericamente poche, ma vediamo se poi il mercato ci porterà qualcosa: intanto, poche o tante che siamo, dobbiamo entrare in campo e fare quel che dobbiamo fare. Anche se le ragazze stanno facendo sempre il massimo, di più è difficile chiedere. Abbiamo avuto infortuni importanti ma siamo lì, la squadra è conscia delle proprie possibilità e scenderemo in campo a viso aperto”.