Le parole della calciatrice della Lazio Women, intervenuta ai microfoni ufficiali del club biancoceleste dopo la gara vinta contro il Parma

- Roma

Vai nel canale Youtube di Cittaceleste >

Si è da poco concluso il match di Serie A Women tra Parma e Lazio ed è terminato sul punteggio finale di 1-3: vittoria importante dunque per le biancocelesti, che ora salgono a quota 30 punti e scavalcano il Napoli in classifica. Al termine della sfida, Margherita Monnecchi è intervenuta ai microfoni ufficiali del club biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni:

Monnecchi

"Gol del pareggio? Era un ruolo per me inedito quest'anno che non l'avevo mai fatto. Sapevo di poter non poter apportare quelle che erano le caratteristiche degli attaccanti a cui siamo abituati solitamente. Dovevo puntare su qualcos'altro, in quel pallone ho pensato che fosse il momento migliore per sfruttare in qualche modo la mia velocità e rapidità, sperando di prenderla: fortunatamente è andata bene. Dopo quel gol siamo riusciti a leggerla meglio, soprattutto nella fase di non possesso. Siamo riusciti a giocare più palla, a tenerla di più, a creare situazioni di pericolosità: è stato forse uno dei motivi per i quali ci siamo sciolti un po' con l'andare del tempo.

Secondo assist per Visentin? Sono contentissima per noi perché penso che sia una di quelle che si merita di più questa felicità del gol oggi, sono contentissima per lei. L'azione non lo so com'è andata: è stato un meccanismo di quelle cose che abbiamo provato diverse volte in allenamento, siamo contente che sia andata a finire in gol, che ci abbia portato sul 2-1.

Quanto sentivamo questa partita? Sicuramente questa partita, soprattutto dopo la gara contro il Sassuolo e quelle che sono state le settimane di sosta, tra le varie nazionali e il weekend senza partita, secondo me è stato un peccato, perché dopo la sconfitta contro l'Inter sarebbe stato bello stare qua tutte unite insieme e viverci quello che era il momento. L'abbiamo fatto in queste settimane, a maggior ragione con la sconfitta che poi c'è stata purtroppo contro il Sassuolo. Questa era una partita di riscatto anche per quello che è stato il mese passato.

Secondo me stiamo paragonando sicuramente dei progetti importanti come quello della Lazio a quello di Roma, Inter e Juventus. C'è bisogno di struttura, di progettualità; sicuramente in quest'anno, per quella che è stata la stagione, forse avremmo potuto fare di più. Sicuramente quello della Lazio è un progetto in crescita che avrà da ridire nei prossimi anni. Penso che sia solo questione di tempo perché la Lazio arrivi dove merita di stare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti