mercato lazio

Mercato Lazio – Caicedo resta o va via? Ecco cosa sappiamo

Caicedo salva ancora la Lazio

Mercato Lazio - Nelle ultime ore si sono intensificate le voci di una possibile offerta della Fiorentina per Caicedo, ma come stanno davvero le cose?

redazionecittaceleste

Ultime notizie Lazio

—  

Mercato Lazio - Dubbio Caicedo: cessione o permanenza?

MERCATO LAZIO - Eppur si muove, il mercato della Lazio. La società biancoceleste farà un mercato nel suo stile: attenta, vigile, pronta ad affondare il colpo qualora dovesse palesarsi un'occasione ghiotta. L'equilibrio ai vertici del campionato, così come la qualificazione agli ottavi di Champions League a portata di mano, aumentano l'ambizione del club. E, quindi, anche la possibilità di rinforzare la squadra in vista di gennaio. Mese in cui, si aprirà la finestra invernale di calciomercato. Quella di riparazione.

Occhio però, perché le occasioni potrebbero essere tanto in entrata quanto in uscita. Sono diversi i giocatori della Lazio che piacciono, in Italia e in Europa. Gennaio non è il momento più adatto per smantellare la rosa, Inzaghi non lo permetterà, ma se dovessero arrivare offerte per dei giocatori verranno almeno prese in considerazione. Ovviamente, neanche a dirlo, ogni cessione - se ci sarà - verrà autorizzata solamente alle condizioni impartite dal presidente Lotito. A suo modo, col suo monito: pagare moneta, vedere cammello.

A proposito di uscite, nelle ultime ore sono circolati parecchi rumors intorno alla figura di Felipe Caicedo. L'attaccante ecuadoriano della Lazio, è diventato sempre più un incedibile per Simone Inzaghi. Prestigio innalzato a suon di gol - in zona Cesarini, anzi, in zona Caicedo - determinanti in termini di punti. Tuttavia il mercato va ascoltato, e la Fiorentina sembra forte sul giocatore. Facciamo chiarezza.

L'interesse della Fiorentina è vero, comprovato e forte. Cesare Prandelli è un estimatore di Caicedo e, in cerca di una punta con la quale rimpolpare il parco offensivo viola, avrebbe indicato il nome dell'ecuadoriano di Inzaghi. La volontà del giocatore - finora voglioso di restare a Roma - potrebbe cambiare dinanzi ad un interessamento sfrenato della Fiorentina, specialmente se gli dovesse essere promesso un posto da titolare: le buone prestazioni fornite, d'altronde, hanno aumentato le sue ambizioni. Ed il ruolo di subentrante potrebbe non bastargli più. In estate il suo addio è stato ad un passo, aveva un accordo con l’Al-Gharafa, che però non è riuscito a raggiungere un’intesa con il club biancoceleste: l'offerta era di 4 milioni, la richiesta di Lotito 6. Ora, il presidente laziale, potrebbe accontentarsi anche di 5 milioni. Cessione o permanenza? La sensazione è che alla fine l'ultima parola spetterà proprio a lui, a Caicedo. Inzaghi lo terrebbe senza problemi, anzi, è ciò che spera in cuor suo, ma se il giocatore dovesse decidere di voler andare via allora non verrà ostacolato. Una sorta di riconoscimento, alla luce della professionalità manifestata in questi anni di biancoceleste. Ma intanto, oltre a Caicedo, un'altra cessione all'orizzonte: addio imminente! >>>CONTINUA A LEGGERE