Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Mondiali, Olanda ed Ecuador non si fanno male: 1-1, eliminato il Qatar

Olanda-Ecuador
Finisce in parità la sfida tra le due capoliste attuali del gruppo A. Il pareggio sancisce la matematica eliminazione del Paese ospitante

redazionecittaceleste

È terminata in parità la sfida di ieri tra Olanda ed Ecuador, compagne di girone con Qatar e Senegal. Gli Orange vanno subito in vantaggio al minuto 6, quando Gakpo trova il secondo gol nella competizione. Da un tempo all’altro, a inizio secondo tempo si aggiorna il tabellino. È infatti Enner Valencia a trovare il gol del pareggio: terza rete in due partite e primato della classifica capocannonieri conquistato. Il risultato regge fino alla fine della gara, nonostante una traversa dell’Ecuador. Da segnalare per i sudamericani l'uscita in barella di Valencia, che tiene in apprensione un intero paese in vista della prossima gara.

Proprio la squadra sudamericana si ritrova allora in vetta al girone insieme all’Olanda. Quattro punti in due partite per Ecuador e Orange, mentre sale a 3 punti il Senegal dopo il successo nella gara contro il Qatar, ultimo a zero punti e ormai condannato anche dalla matematica. Eliminata la squadra di casa, che nell’ultima gara martedì alle 16:00 affronterà l’Olanda, non ancora certa del passaggio del turno. Si affronteranno invece in un vero e proprio spareggio, in contemporanea con l’altra gara, Ecuador e Senegal. Chi vince passa il turno, in caso di pareggio avanti invece i sudamericani.