Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Tre mesi dopo l’Europeo, Mancini e Gravina: “Indelebile”

Gravina

Le loro parole

redazionecittaceleste

Tre mesi dopo la vittoria dell'Italia ad Euro 2020, i protagonisti tornano a ricordare quei meravigliosi momenti. Nel dettaglio, ai microfoni di Sky, ne hanno parlato il Commissario Tecnico Roberto Mancini ed il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Le parole

Gravina: "Rimangono tanti fotogrammi nella mia mente, momenti di grande gioia, orgoglio, soprattutto l'entusiasmo che ha generato questo importante progetto che stiamo portando avanti da tre lunghi anni e che dobbiamo portare ancora avanti. Ci lascia sicuramente la certezza di aver intrapreso la strada giusta, per dare centralità al calcio italiano e rilanciarlo. Soprattutto ci dà la certezza di aver recuperato un elemento fondamentale, l'entusiasmo dei nostri tifosi. Ci è mancato tantissimo e abbiamo l'obbligo di custodirlo, per affrontare il periodo della riforma del nostro mondo. La Nazionale, a differenza dei periodi bui, è stata restituita agli italiano: oggi appartiene a tutti i nostri tifosi. Tanto lavoro, come fatto in questi tre anni, e continuare a sognare. Arriva dalla conoscenza, lavoriamo sui nostri limiti e conosciamo anche i nostri vincoli, vogliamo centrare un obiettivo importante. Sognare ma stare sempre coi piedi ben saldi per terra".

Mancini: "Momenti indimenticabili e meravigliosi per tutto il popolo italiano, questa è la cosa più importante che abbiamo fatto. Rimarrà indelebile nella nostra mente, ma possiamo dare ancora molte gioie ai nostri tifosi".