Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Acerbi di nuovo in campo: l’ultima volta un mese e mezzo fa

Acerbi in Napoli-Lazio

Francesco Acerbi è tornato in campo contro il Napoli per la prima volto dopo un mese e mezzo dell'infortunio

redazionecittaceleste

Buone nuove per la Lazio che a partire da marzo potrà tornare a fare affidamento sul gruppo al gran completo. Tra un acciacco e l'altro, infatti, l'unico tesserato biancoceleste ancora assente dai campi è Manuel Lazzari. L'esterno destro si spera possa quantomeno tornare a disposizione per il derby con la Roma previsto per il 20 del prossimo mese alle ore 18.00. Il calciatore proveniente dalla SPAL e fin troppo spesso considerato tra gli elementi in partenza, ha rimediato un problema alla coscia nel match contro il Bologna e non ha ancora fatto il suo rientro in gruppo.

Acerbi in allenamento a Formello

Acerbi di nuovo in campo

Problema simile riscontrato anche da Francesco Acerbi. L'esperto difensore quest'anno è sceso in campo solo il giorno dell'Epifania per sfidare l'Empoli in casa. Sfortunatamente, però, a gara incorso il numero 33 dei capitolini ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per l'infortunio che lo ha tenuto fermo per la bellezza di un mese e mezzo. Il suo ritorno al calcio giocato, infatti, è avvenuto in occasione della sfida dell'Olimpico giocata appena qualche ora fa contro il Napoli. Nonostante i problemi muscolari siano stati messi alle spalle, il futuro del centrale campione d'Europa in carica con la maglia della Nazionale azzurra è ancora particolarmente incerto.

Il futuro incerto

Tra lui e la tifoseria, infatti, c'è stata una mini frattura. Dovuta ad un'esultanza giudicata da alcuni sostenitori biancoceleste fin troppo polemica. Quando ha realizzato la propria marcatura contro il Genoa, a dicembre scorso, Acerbi ha infatti festeggiato il goal zittendo chi fino a quel momento aveva criticato le sue deludenti prestazioni. Se per una buona parte di stagione la difesa della Lazio è stata la più colpita della Serie A la colpa è anche sua. Per il calciatore e il pubblico laziale, tuttavia, ci sono ancora undici giornate a disposizione per fare pace e pensare al bene del club.