Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il derby Roma-Lazio si gioca domenica 20 marzo alle 18

Sergej Milinkovic al derby

Dalla prossima settimana inizierà la vendita dei biglietti per il derby tra la Roma e la Lazio: la data del match, però, è incerta

redazionecittaceleste

Aggiornamento 28 febbraio 2022 - La Lega Serie A ha ufficializzato gli anticipi e i posticipi della 29ª e della 30ª giornata di campionato. La Lazio giocherà la partita casalinga contro il Venezia lunedì 14 marzo alle 20.45. Il derby tra Roma e Lazio andrà in scena domenica 20 marzo alle ore 18.

Ancora due partite a disposizione della Lazio prima di terminare definitivamente gli impegni previsti nel mese di febbraio. La prima sarà in Europa League contro il Porto e la seconda in Serie A contro il Napoli. Entrambe verranno disputate dai biancocelesti in casa. Due incontri che possono rivelarsi molto importanti circa il prosieguo della stagione dei capitolini. Battere i portoghesi con almeno due reti di scarto significherebbe accedere agli ottavi di finale del torneo. Mentre avere la meglio contro i partenopei lancerebbe ancora di più il club più antico di Roma verso le zone nobili della classifica.

Felipe Anderson al derby

Ritorna il derby

Tre punti in campionato sarebbero fondamentali anche in ottica del calendario di marzo. Ottenere il massimo in vista di un mese che rischia di essere un'incognita, per via soprattutto degli impegni della Nazionale in chiave Coppa del Mondo, può rivelarsi molto importante. Negli appena tre match in programma nel prossimo mese, l'ultimo sarà proprio il derby contro la Roma. All'andata la Lazio si è imposta in maniera nettissima. I giallorossi, perciò, avranno tutte le intenzioni di vendicarsi. Intanto la compagine biancoceleste, attraverso il proprio sito internet, ha reso noto che lunedì prossimo partirà la vendita dei biglietti validi per accedere alla stracittadina.

Dubbi sulla data

Dopo un periodo di prezzi calmierati, però, questa volta anche i settori più popolari hanno subito un'impennata. I tagliandi meno cari, infatti, costeranno 40 euro e saranno validi per i settori della Curva Nord e dei Distinti. Sia Nord Est che Nord Ovest. Mentre la Tribuna Monte Mario costerà invece 89 euro. Nonostante la data del derby romano sia fissata per il 20 di marzo, la Federazione per quella data ha chiesto la pausa del campionato. Così da dare al commissario tecnico Roberto Mancini e agli azzurri maggiore tempo per preparare gli spareggi valevoli per accedere ai prossimi Mondiali in Qatar.