Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, la Nazionale rinvia il derby? Gravina: “Chiesta pausa playoff”

Gabriele Gravina

La Lazio è in attesa di sapere se il proprio calendario verrà stravolto: in ballo c'è il derby con la Roma che rischia di essere spostato

redazionecittaceleste

Il calendario della Lazio potrebbe subire dei significativi cambiamenti da qui ai prossimi giorni. Il derby contro la Roma, in programma domenica 20 marzo, rischia di essere posticipato a data de destinarsi. Il motivo? In concomitanza della trentesima giornata di Serie A, e perciò della stracittadina romana, l'Italia affronterà la Macedonia del Nord nel primo spareggio valido per accedere alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar tra novembre e dicembre del 2022. Siccome per la Nazionale accedere alla competizione è una questione è di vitale importanza, il presidente della FIGCGabriele Gravina ha inoltrato alla Federazione la richiesta di fermare il campionato. In modo da permettere al commissario tecnico Roberto Mancini e ai suoi uomini di arrivare quanto più preparati possibile ad appuntamento del generale. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Radio RAI:

Ciro Immobile in Nazionale

Le parole di Gravina

"Se l'Italia non dovesse riuscire a qualificarsi al Mondiale, sarebbe un'altra brutta pagina. Per niente degna di rappresentare il calcio nel nostro Paese. Abbiamo il dovere di qualificarci. Le condizioni per riuscirci non mancano. Ci siamo complicati i piani sbagliando due rigori che sono risultati poi fondamentali. Tuttavia, è nei momenti di difficoltà che la Nazionale reagisce. Il nostro è un progetto vivo che non può culminare con la vittoria degli Europei. Speriamo, perciò, di non fallire ll'appuntamento con i Mondiali. Pertanto, Abbiamo chiesto alla Lega di rinviare la giornata del 20 marzo per aiutare Mancini e la Nazionale. Sappiamo che il calendario è molto intasato, vedremo cosa succederà".

Gli spareggi

Come detto, la sfida tra gli azzurri e i macedoni si giocherà l'ultima settimana di marzo. Più precisamente giovedì 24 marzo alle 20:45. Il turno definitivo, quello che in caso di vittoria permetterebbe all'Italia di accedere ad una sorta di finale, è invece previsto per martedì 29 marzo. Sempre alle 20:45. La vincente di Italia-Macedonia del Nord sfiderà a sua volta la nazionale che avrà avuto la meglio nella sfida tra Turchia e Portogallo.