Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri sorride: Acerbi sempre più vicino al recupero

Francesco Acerbi

Filtra ottimismo sulle condizioni di Acerbi. Il difensore della Lazio è vicino al rientro e potrebbe tornare a disposizione per Firenze.

redazionecittaceleste

Di Michela Catena

Il prossimo fine settimana ripartirà il campionato. La Lazio sarà impegnata sabato 5 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi contro la squadra allenata da Vincenzo Italiano, nella sfida valevole per la 24a giornata di Serie A. La Viola non avrà a disposizione lo squalificato Alvaro Odriozola, che ha rimediato un cartellino rosso nell'ultima gara contro il Cagliari. Da valutare le condizioni di Lucas Torreira, il quale, durante il ritiro con la propria Nazionale, è risultato positivo al Covid. I padroni di casa, per la prima volta, saranno orfani di Dusan Vlahovic, che qualche giorno fa si è trasferito alla Vecchia Signora per una cifra intorno ai 70 milioni di euro.

Da Formello, invece, arrivano buone notizie. Francesco Acerbi sembra essere molto vicino a tornare a disposizione di Maurizio Sarri. Il difensore biancoceleste si era fermato nella gara del 6 gennaio contro l'Empoli ed era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo poco più di 20 minuti. Il classe 1988 si è infortunato ai flessori della coscia sinistra, una ricaduta del problema avvertito nell'ultima gara del 2021 con il Venezia. Ora, Acerbi sembra essere pronto per tornare in campo e vorrà farlo subito nella sfida contro la Fiorentina. La Lazio continua, comunque, a monitorare la situazione perchè vorrebbe evitare l'ennesima ricaduta.

Contro la Viola dovrebbe tornare a disposizione anche Pedro. Lo spagnolo si era infortunato al polpaccio nella gara di Salerno ed ha dovuto saltare la partita di Coppa Italia contro l'Udinese e quella di campionato contro la Dea. Farà di tutto per essere in campo allo Stadio Artemio Franchi. Sul fronte mercato, la Lazio è riuscita a liberarsi di Vedat Muriqi. Manca solo l'ufficialità e poi il kosovaro sarà un nuovo giocatore del Maiorca. In entrata, la dirigenza biancoceleste tenterà fino all'ultimo di portare a Roma Aleksey Miranchuk. L'acquisto da parte della Dea di Mihahila lascia presagire il possibile arrivo del russo.