Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

“Al Thani tifa Lazio”, la rivelazione di Renzi fa impazzire i tifosi

Al Thani
Il politico rivela la passione calcistica dell'emiro del Qatar, nonché presidente del PSG, per la squadra biancoceleste: social impazziti

redazionecittaceleste

Social già scatenati e non potrebbe essere altrimenti dopo le parole di Matteo Renzi. Il politico ha infatti svelato un curioso retroscena che ha scatenato tutti i tifosi della Lazio, intervenendo ai microfoni di Tv Play. “Al Thani, l’emiro e capo del Qatar e proprietario del Paris Saint-Germain, è un tifosissimo della Lazio”. Strano a dirsi per chi in realtà con Roma e con l’ambiente biancoceleste ha poco a che vedere, ma la ragione è presto spiegata dallo stesso Renzi. “Lui è degli Anni Ottanta, ha visto vincere lo Scudetto del 2000 dei biancocelesti. Gli feci avere una maglia, la chiesi a Lotito. E lui ogni anno chiede al presidente una maglia firmata da tutta la rosa”.

Immediate quindi le reazioni dei tifosi sui social. Da chi invita direttamente Al Thani ad acquistare la Lazio a chi si porta avanti e già costruisce mercati da sogno nel faraonico stile del Paris Saint-Germain. Un’opzione ai limiti dell’impossibile ovviamente, che ha però subito scaldato cuori e pensieri dei tifosi biancocelesti. Soprattutto alle porte di un mercato invernale che promette di essere difficile, anche per le tasse che le società di Serie A dovranno pagare a fine mese.

Proprio a riguardo è intervenuto ancora Renzi, parlando del Decreto Salvacalcio e citando lo stesso Lotito. “Le società di calcio hanno bisogno di imparare a gestire i propri bilanci, non è possibile continuare in questo modo. Non si può battere cassa allo Stato ogni volta che c'è un problema. Viene additato come demagogo chiunque dica di gestire bene i propri soldi. Ma perché in Premier i diritti televisivi portano introiti di 10-11 volte maggiori? Perché un calciatore preferisce l’Inghilterra? Perché esiste gente come Lotito che invece di risolvere il problema va in Parlamento a farsi fare un emendamento. Lo dico senza paura di perdere il consenso: è immorale, è una vergogna arrivare al punto di dover rateizzare i soldi ai club di Serie A. Meglio invece è meglio farlo a club dilettantistici o alla cultura. Lotito però dice che io sono in conflitto di interessi in quanto tifoso della Fiorentina.