La Lazio di Sarri torna in campo e sarà solamente il preludio di un gennaio ad alta intensità. Non mancheranno i momenti topici con, sullo sfondo, un calciomercato appena iniziato e che dovrà pur dare qualche sussulto. Si comincia ad Udine e si finisce con il Napoli all’Olimpico: nel mezzo, altri impegni di Serie A che serviranno per risalire la china; il derby di Coppa Italia contro la Roma; il minitorneo di Supercoppa Italiana che potrebbe durare una o due partite a seconda se si riuscirà a superare l’Inter di Simone Inzaghi. Ma la tesa ora sta tutta al Friuli, si comincia da lì.
news
Alla fine contano i gol: Castellanos contro Lucca per la sfida nella sfida
Il Taty Castellanos tra giocate e gol
—E si riparte dai gol. Quelli segnati contro il Frosinone, per esempio, e quello del Taty Castellanos nello specifico. La parabola di testa trovata dall’argentino è tanto bella quanto preziosa visto che ha aperto la rimonta laziale. Un colpo bello che è stato la ciliegina di una prestazione che di giocate gliene ha viste fare tante e tutte quante utili. Non c’erano dubbi: il giocatore ha sempre fornito riprova di buona tecnica. Sono i gol a scarseggiare. Fino ad ora due. A Udine si aspetta il terzo. Perché alla fine, per una punta, contano i gol.
Occhio a Lorenzo Lucca
—Dall’altra parte c’è un giocatore che di gol, in questa Serie A, ne ha messi a segno già 6. Un exploit che, finora, gli è valso il posto da titolare. Cioffi, in questo suo bis, si sta affidando a lui e lui sta ripagando gonfiando la rete. Stiamo parlando, ovviamente, di Lorenzo Lucca. Sarà lui a sfidare il Taty Castellanos e a dar vita, con lui, all’1 contro 1 di questo Udinese-Lazio. Che vinca il migliore o – meglio – che segni il migliore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA