La Lazio si appresta a sfidare l'Atalanta oggi pomeriggio alle ore 18:00. Torna a disposizione il capitano Ciro Immobile che, proprio a Bergamo, ha scritto la storia con la maglia biancoceleste. Il primo gol in assoluto arriva il 21 agosto del 2016 mentre, quello dello storico aggancio a Piola, arriva il 30 ottobre 2021, cinque anni più tardi. Di seguito, il racconto dei gol del capitano da parte della società.
news
Atalanta-Lazio, per Immobile sfida speciale. Contro i bergamaschi…
"Il primo di una lunga serie. Era il 21 agosto 2016, giorno della prima del campionato 2016/2017. La Lazio apriva a Bergamo la propria stagione e Immobile debuttava in biancoceleste.
La storia inizia subito nel migliore dei modi: dopo appena 15' infatti, Ciro sblocca la partita e sigla il primo dei suoi attuali 203 gol con la Lazio. Dopo accadrà di tutto, con la squadra, allora guidata da Inzaghi, che la spunterà con un pirotecnico 3-4.
Immobile in quella stagione segnerà altre 25 volte, compresa la Coppa Italia, e inizierà a porre le basi per diventare il miglior marcatore nella storia capitolina.
Bergamo nel destino, ancora di più: perché cinque anni dopo, il 30 ottobre 2021, Immobile segnerà ancora all'Atalanta, agganciando il leggendario Piola al primo posto per poi superarlo pochi giorni dopo a Marsiglia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA