news

Atalanta-Lazio, Sarri: “Sfortunati, ma fa parte del calcio. Ottima prestazione“

La conferenza stampa e tutte le dichiarazioni dell’allenatore dei biancocelesti, intervenuto al termine della partita

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri

Non basta l’ottima prestazione della Lazio al Gewiss Stadium. L’Atalanta riesce a recuperare entrambe le volte lo svantaggio e sempre nei minuti di recupero.

Al netto di qualche piccolo errore che costa però carissimo, Sarri può essere contento dei suoi ragazzi, che finalmente mettono in mostra una gara convinta e convincente in trasferta.

Luis Alberto ha fatto una gara in linea con quella contro la Fiorentina: seria e da centrocampista vero, con bella partecipazione difensiva. Poi inizia a metterci anche quella qualità in più che ha rispetto agli altri, sta procedendo bene. Il risultato lascia l’amaro in bocca perché sembrava vinta la partita, però i goal all’ultimo secondo fanno parte del calcio. Il vero amaro in bocca viene dalle gare di Bologna e Verona, oggi c’è stata anche tanta sfortuna. Ma è sicuramente un passo in avanti sia a livello di prestazione che dal punto di vista caratteriale, vediamo se riusciamo a trovare la continuità che stiamo cercando dall’inizio.

Cataldi ha sempre avuto qualità tecniche importante, sin da ragazzino. Quando ero a Empoli ho provato in tutti i modi a prenderlo. In passato aveva alcuni problemi di posizionamento, tendeva ad avanzare, ma ora si sta abituando. Ha ottime qualità di palleggio ed è molto dinamico, si fa sentire anche in fase difensiva. 

Ciro è un calciatore generoso, sta con la testa nella partita per tutta la gara. Penso che per un difensore sia difficile affrontarlo, non puoi permetterti un attimo di disattenzione. Si mette sempre a disposizione, a volte va in pressione anche troppo spesso. Giocare contro l’Atalanta non è mai semplice, uscire da dietro punti è sempre difficile e rischioso. Dal punto di vista del palleggio si può fare di più, ma il tutto viene fuori solo con le giuste condizioni mentali. Se manteniamo le giuste condizioni potremo anche palleggiare meglio rispetto a oggi”.