- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Atalanta e Lazio, filosofie diverse per modi di interpretare la partita codificati ma distanti tra loro. La Dea di Juric lavora uomo contro uomo a tutto campo, per poi andare ad allargare il campo per sfruttare l'ampiezza del 3-4-2-1 nerazzurro. I biancocelesti, dal canto loro, prediligono la verticalità per sfruttare le caratteristiche degli interpreti del 4-3-3 di Sarri. In un contesto simile, i duelli individuali diventano fondamentali per decidere la sfida.
Il primo - inedito, ma forse quello più interessante - è quello tra le due sorprese del momento di Atalanta e Lazio: sarà un vero e proprio confronto ad alta quota tra Ahanor e Cancellieri. Il difensore ex Genoa è reduce da una serie di prestazioni molto positive - l'ultima contro il Como, dove ha annullato Nico Paz -, mentre l'ex Verona si è sbloccato in biancoceleste e ha trovato tre gol in due partite, contro Genoa e Torino.
Non solo. A centrocampo torneranno a dirigere le operazioni, da un lato e dall'altro, Ederson e Guendouzi. Il brasiliano dovrebbe ritrovare la titolarità al pari del francese, out per due turni di campionato dopo il rosso ricevuto nel finale del derby. Duello ad altissima intensità. E se Cancellieri può dar noie alla difesa di Juric, altrettanto possiamo aspettarci da De Ketelaere: a Gila l'arduo compito di prenderlo in consegna, visto l'ottimo avvio di stagione del belga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA