Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio: Four-four-two incorona Immobile: tra i 10 bomber più forti del mondo

Ciro Immobile

Il centravanti laziale - secondo la rivista britannica - è l'attaccante più forte della Serie A. In classifica, c'è anche l'interista Lautaro

redazionecittaceleste

Ciro Immobile continua a segnare, nonostante i risultati altalenanti della Lazio. Anche al Bentegodi di Verona, l’attaccante biancoceleste ha centrato il bersaglio, portandosi a un solo gol dal record assoluto di reti realizzate da Silvio Piola in maglia laziale. in questa stagione, il bomber ha realizzato otto reti in otto partite, con una media realizzativa elevatissima. La vittoria della Scarpa d’oro contro Lewandowski e Messi - due stagioni fa - lo ha messo sotto la luce dei riflettori: il centravanti continua a fare centro, i suoi gol continuano a richiamare l’attenzione dei media internazionali. La rivista inglese four-four-two ha inserito il giocatore campano all’elenco dei dieci attaccanti più forti del mondo.

Questo è il giudizio della giuria della rivista inglese sull’attaccante della Lazio. Ciro Immobile ha segnato 131 gol in 185 presenze in campionato con la Lazio. È stato acquistato per 7,5 milioni di sterline e gli restano altri tre anni con il suo attuale contratto. Qual è la sua valutazione?

L’eroe Ciro è il prototipo dell'attaccante di Serie A che si associa al campionato italiano. Il suo fiuto per il gol è impeccabile. I suoi movimenti sono devastanti, in una Lega piena di attaccanti di talento e di difensori astuti disposti ad assestarti una gomitata nelle costole. Immobile all'età di 31 anni è ancora al top delle sue capacità.

Ciro Immobile - secondo il giudizio della rivista inglese four-four-two - è l’attaccante più forte del campionato italiano. L’altro calciatore che milita in Serie A è l’interista Lautaro Martinez, al decimo posto. Al nono posto - altra vecchia conoscenza del calcio italico - è Edinson Cavani. Il bomber laziale è in ottava posizione, preceduto dal francese Karim Benzema del Real Madrid e dall’ex centravanti dell’Inter Romelu Lukaku. Poi altri due attaccanti della Premier League; al quinto posto c’è Cristiano Ronaldo del Manchester United, al quarto Harry Kane del Tottenham. Il gradino più basso del podio è occupato dal francese Mbappè, piazza d’onore per Erling Haaland del Borussia Dortmund. Lo scettro del bomber più forte del mondo è del polacco Robert Lewandowski del Bayern Monaco.