cittaceleste news Basic, col Pisa la quinta da titolare con la Lazio per eguagliare se stesso

news

Basic, col Pisa la quinta da titolare con la Lazio per eguagliare se stesso

Isaksen e Basic
Il centrocampista croato, galvanizzato dopo il gol-vittoria segnato contro la Juventus, cerca un’altra maglia da titolare alla Cetilar Arena
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Stremato e con i crampi ma pronto a partire ancora titolare. Sta bene Toma Basic, nonostante abbia lasciato l’Olimpico senza forze dopo l’ennesima prestazione importante dal suo rientro in campo. Il centrocampista, vera e propria anima della Lazio in questo momento di difficoltà, viaggia così contro il Pisa verso la quinta gara di fila da titolare in Serie A dopo Genoa, Torino, Atalanta e Juventus. Si tratterebbe di un record per il croato in campionato con la maglia della Lazio: si era fermato infatti a quattro tra il 5 e il 22 dicembre 2021 (Sampdoria, Sassuolo, Genoa e Venezia). Non sarebbe però un record assoluto né in Serie A né in biancoceleste.

Con la maglia della Lazio, infatti, nello stesso periodo di fine 2021 Toma Basic arrivò a cinque gare di fila dal primo minuto, contando anche quella del 9 dicembre in Europa League contro il Galatasaray. Il record in Serie A, invece, è arrivato per il croato con la maglia della Salernitana, grazie alle sette presenze da titolare di fila tra gennaio e marzo 2024 contro Genoa, Roma, Torino, Empoli, Inter, Monza e Udinese.