news

Lazio, senza Immobile non vinci quasi mai: 5 sconfitte e 4 pareggi in 13 partite

Sarri e Immobile

L'attaccante della Lazio dovrà restare a riposo per almeno dieci giorni e salterà la partita contro il Bologna

redazionecittaceleste

Semaforo rosso. Gli esami strumentali smentiscono le sensazioni di Ciro Immobile che sarà costretto a fermarsi per almeno una decina di giorni. L’attaccante campano salterà la prossima sfida di campionato contro il Bologna e dovrà rinunciare alla convocazione in Nazionale. Addio Nations League. Niente semifinale contro la Spagna, niente finale - o finalina per il 3º o 4º posto contro Belgio o Francia - programmata nel prossimo weekend. Gli accertamenti svolti in serata dal centravanti laziale hanno spazzato via le sensazioni positive dello stesso Immobile che al termine di Lazio-Lokomotiv Mosca era convinto di essersi fermato in tempo, indenne da qualsiasi danno muscolare.

Ieri sera i controlli effettuati dall’attaccante non hanno avuto un esito confortante per il bomber che avrebbe voluto essere a disposizione per la sfida del Dall’Ara, e avrebbe voluto rispondere alla convocazione di Roberto Mancini per giocarsi la possibilità di vincere un altro trofeo internazionale il trionfo agli Europei. Questa mattina, la società ha confermato l’indisponibilità del giocatore per il prossimo impegno di campionato. "Lo Staff Medico - si legge nella nota ufficiale - comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività”.

Quella al Dall’Ara di Bologna sarà la quattordicesima partita di campionato alla quale Immobile dovrà rinunciare. Nelle tredici precedenti occasioni nelle quali la Lazio è scesa in campo senza il suo attaccante principe, i risultati non sono stati incoraggianti. Il ruolino di marcia evidenzia una percentuale simile per tutti e tre i risultati possibili; 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Se estendiamo la ricerca sulle assenze di Ciro Immobile anche alle partite di Coppa Italia, di Champions League e di Europa League, l’incidenza diventa ancor più marcata. In Europa il centravanti ha saltato complessivamente dieci partite in cui la Lazio ha ottenuto due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. In Coppa Italia ha saltato una sola partita che la Lazio ha avuto modo di vincere.