Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – Brandt positivo al Covid: da oggi il tedesco in isolamento

Julian Brandt

Il tedesco è uno degli obiettivi biancocelesti per l'attacco, ma nei prossimi giorni dovrà rimanere in isolamento vista la positività al Covid

redazionecittaceleste

Scatta l'allarme in casa Borussia Dortmund visto il secondo caso di positività al Covid-19 registrato nelle ultime ore. Dopo Thomas Meunier infatti anche il centrocampista giallonero Julian Brandt è risultato positivo al Covid ed è stato subito posto in isolamento. L'ex Bayer Leverkusen dovrà dunque fermarsi, subito prima dell'inizio della Bundesliga che scatterà il prossimo 13 agosto. Brandt era reduce da qualche giorno di riposo dopo la prima parte di ritiro del Borussia ed era reduce dai 90 minuti giocati nell'amichevole contro il Bologna vinta 3-0 dai tedeschi. Nei prossimi giorni dunque il tedesco non potrà allenarsi con i compagni e con ogni probabilità salterà la prima giornata di Bundesliga contro l'Eintracht. Brandt difficilmente sarà disponibile anche per la Supercoppa di Germania, in programma martedì 17 agosto contro il Bayern Monaco.

 

Il comunicato del Dortmund

Il club tedesco ha prontamente comunicato la positività del centrocampista. Questo il tweet pubblicato sui canali ufficiali del BVB: "Dopo la positività al Coronavirus di Thomas Meunier, purtroppo c'è stato un altro test che è risultato positivo nel corso dei tamponi effettuati dopo i giorni di riposo dei giocatori. A risultare positivo è il centrocampista Julian Brandt, che è stato subito posto in isolamento"

Trattativa bloccata

Da diversi giorni si è rallentata la pista che porta a Julian Brandt. Il Borussia Dortmund, dopo aver ceduto Jadon Sancho allo United, non ha più necessità di cedere e per questo non fa sconti. Brandt può partire solo a titolo definitivo per una cifra leggermente superiore ai 20 milioni di euro. Condizione che, in questo momento, la Lazio non può soddisfare. Per questo motivo la società biancoceleste sta studiando piste alternative. La più calda porta sempre in Germania, con Sarri che spinge peravere Filip Kostic a Roma. Il serbo, gestito da Ramadani, sarebbe il colpo perfetto per la fascia sinistra. Anche qui, però, il problema è la valutazione del cartellino di Kostic che si aggira sempre sui 20 milioni di euro.