Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Brandt, il Dortmund non fa sconti: la situazione

Julian Brandt

Il club tedesco non si smuove dalla richiesta iniziale per il giocatore che, intanto, scende in campo nelle amichevoli estive

redazionecittaceleste

L’obiettivo numero uno per il ruolo di ala sinistra della Lazio a marchio Sarri rimane Julian Brandt: su questo non sembrano esserci dubbi. Ma, allo stesso tempo, non sembra in dubbio nemmeno il fatto, sempre più evidente, che il Borussia Dortmund non abbia nessuna voglia di cedere facilmente il giocatore. La richiesta dei tedeschi non cambia: per Brandt servono 25 milioni di euro cash, per un trasferimento a titolo definitivo. La Lazio, allo stesso tempo, continua per la sua strada, quella del prestito con diritto di riscatto. Al momento, infatti, non può né vuole spendere quella cifra per il giocatore. E allora, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe sceso in campo direttamente Lotito per tentare smuovere una trattativa complessa. Sfruttando i buoni rapporti con uno dei vice presidenti del club, infatti, la speranza del presidente biancoceleste è di poter convincere il Borussia Dortmund.

 Julian Brandt

Qui Dortmund

Intanto, attenzione a quello che succede nel corso dell’estate giallonera. Sì, perché in panchina adesso non c’è più né FavreTerzic, gli allenatori che avevano concesso a Brandt solo 1490 minuti in trentuno partite. Ad allenare il Borussia Dortmund, è arrivato Marco Rose, che ha portato nuova fiducia al giocatore, come Brandt stesso ha confermato alla tv ufficiale del club. Intanto lo stesso Rose non ha disdegnato la possibilità di tenere il giocatore a Dortmund e, nel corso delle amichevoli estive, lo sta provando con insistenza. Titolare alla prima, ha risposto mettendo lo zampino in entrambe le reti del Borussia. È invece subentrato alla seconda, cambiando ruolo e andando addirittura a fare uno dei centrocampisti davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Nello stesso ruolo, infine, è stato titolare alla terza. Insomma, al di là del ruolo sembra essere forte la volontà - ribadita dal ds Zorc - di rivalutare il giocatore.

La strategia

Abbiamo già detto che il Borussia non sembra affatto intenzionato a concedere il minimo sconto. In attesa che si definisca la situazione di Correa, allora, i biancocelesti sono chiamati a una lunga trattativa per tentare di sfinire il Dortmund. L’affare, quindi, andrà a buon fine - se lo farà - solo andando avanti nelle settimane. Intanto, non mancano nuovi rumors pronti ad aiutare il gioco del Dortmund. Anche il Milan, infatti, si sarebbe messo sulle tracce del tedesco, permettendo - qualora fosse vero - un possibile gioco al rialzo del Borussia. Brandt, lo ripetiamo, rimane la prima scelta per la Lazio, ma la trattativa al momento sembra tutt’altro che in discesa.