Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagliari-Lazio, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Maresca

Fabio Maresca

La 28a giornata di Serie A vedrà la Lazio impegnata sabato sera sul campo del Cagliari. A dirigere l'incontro sarà il signor Fabio Maresca.

redazionecittaceleste

Con l'eliminazione dall'Europa League, dopo quella in Coppa Italia, ora la Lazio avrà a disposizione la settimana intera per preparare le sfide di campionato. Il prossimo ostacolo è rappresentato dal Cagliari. I biancocelesti, sabato sera, saranno ospiti all'Unipol Domus in una sfida complicata. La squadra guidata da Walter Mazzarri è in un ottimo periodo di forma, con 9 punti nelle ultime 5 giornate, dove è stata capace di vincere a Bergamo e fermare sull'1-1 i partenopei primi in classifica. Gli uomini di Maurizio Sarri vorranno riscattare la cocente sconfitta dell'ultima gara, arrivata negli ultimi secondi dopo che Pedro era riuscito a pareggiare poco prima.

Intanto, la Lega di Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la 28a giornata di campionato. A dirigere la gara tra Cagliari e Lazio sarà il signor Fabio Maresca, della sezione di Napoli. L'arbitro campano ha già diretto la Lazio in ben 17 occasioni, squadra maggiormente arbitrata dal direttore di gara classe 1981. Il bilancio è favorevole ai biancocelesti, con 10 vittorie2 pareggi5 sconfitte. La prima volta in cui la Prima Squadra della Capitale e Maresca si sono incontrati risale al 18 maggio 2014, quando i biancocelesti, allo Stadio Olimpico, ebbero la meglio sul Bologna con il risultato di 1-0. Quest'anno ha già diretto la Lazio in occasione della gara di Venezia, vinta dalla squadra di Sarri per 3-1. Sarà il secondo Cagliari-Lazio per Maresca. Il primo fu la clamorosa vittoria dei biancocelesti del 2019, quando le reti nel recupero di Luis Alberto e Caicedo ribaltarono la partita.

Ecco la squadra arbitrale al completo:

ARBITRO: Maresca

ASSISENTI: Bindoni - Alassio

IV UOMO: Cosso

VAR: Di Paolo

AVAR: Zufferli