Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagliari-Lazio, i precedenti tra le panchine dicono Sarri

Mazzarri e Sarri

Il bilancio tra il mister biancoceleste e Walter Mazzarri e i rispettivi numeri contro le due squadre fanno sorridere in vista della partita

redazionecittaceleste

Undici giornate dal termine del campionato e tutto ancora da decidere. In una SerieA che promette di essere la più combattuta da tanti anni a questa parte, un occhio di riguardo va dedicato anche alla corsa all’Europa. Difficile, a questo punto, per la Lazio sognare una qualificazione in Champions, sebbene tutto sia ancora possibile. Doveroso, invece, inseguire un posto in Europa League, cosa tutt’altro che scontata considerando la fitta concorrenza. La gara di oggi contro il Cagliari, però, da questo punto di vista potrebbe rappresentare un assist importante per i biancocelesti. Il match sarà tutt’altro che agevole contro una delle squadre attualmente più in forma del campionato, ma i tre punti sono fondamentali.

Immobile

Prima della Lazio, infatti, si sfideranno all’Olimpico Roma e Atalanta, mentre domani è previsto il match tra Fiorentina e Verona. Scontri diretti che potrebbero aiutare i biancocelesti. Intanto, allora, andiamo a vedere qual è il bilancio tra le panchine in vista della gara di questa sera. Per l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, quella di oggi sarà la gara numero dieci contro il Cagliari. I precedenti - tra Empoli, Napoli, bianconeri e Lazio - racontano di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. All’andata all’Olimpico il match finì in parità con due reti per parte.

Se si considerano invece i precedenti con Walter Mazzarri, allenatore dei rossoblu, il bilancio dice tre gare giocate con una vittoria di Sarri e due pareggi. Uno di questi proprio quello dell’Olimpico, gara che tra l’altro fu la prima partita di Mazzarri alla guida del Cagliari in sostituzione di Semplici. Mazzarri che, invece, ha guidato le sue squadre contro la Lazio in ben venticinque occasioni. Sono sette le vittorie, nove le sconfitte e altrettanti i pareggi. Bilanci come si vede abbastanza equilibrati ma in favore dei biancocelesti che, allora, possono affidarsi anche ai numeri dei precedenti per sperare nei tre punti questa sera.