Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagliari-Lazio, i precedenti: biancocelesti avanti nel bilancio in Sardegna

Felipe Caicedo

Il prossimo impegno della Lazio sarà sul campo del Cagliari sabato sera. I precedenti in Sardegna sorridono ai biancocelesti.

redazionecittaceleste

La 28a giornata di Serie A vedrà la Lazio affrontare sabato sera il Cagliari all'Unipol Domus. I biancocelesti sono reduci da una settimana impegnativa dove sono stati eliminati dall'Europa League per mano del Porto e hanno subito una beffarda sconfitta negli ultimi secondi contro i partenopei domenica sera. Fuori da tutte le coppe, mister Maurizio Sarri ha avuto tutta la settimana a disposizione per preparare la sfida contro i sardi. L'undici di partenza dovrebbe essere quello classico, con il ritorno in campo dal primo minuto di Francesco Acerbi. L'unico dubbio riguarda le condizioni di Pedro, che potrebbe ancora partire dalla panchina, con Felipe Anderson davanti insieme a Immobile e Zaccagni.

La gara di andata, la prima di Mazzarri sulla panchina dei sardi dopo l'esonero di Semplici, terminò 2-2. I biancocelesti passarono in vantaggio con la rete del solito Ciro Immobile. I rossoblù ebbero la forza di ribaltare il risultato, prima con Joao Pedro, poi con l'ex Keita Balde. Nel finale il gol del pareggio di Danilo Cataldi. I precedenti tra le due squadre sono 71. Bilancio favorevole alla Prima Squadra della Capitale, con 37 vittorie17 pareggi17 sconfitte. Anche gli incontri disputati in Sardegna, 37, vedono una leggera predominanza laziale. Sono 14 le vittorie della Lazio, 11 i pareggi e 12 le vittorie dei rossoblù.

Le ultime 3 gare disputate in Sardegna sono state tutte vinte dalla Lazio. Quella che i tifosi biancocelesti ricordano maggiormente risale al 16 dicembre 2019. I padroni di casa passarono in vantaggio grazie alla rete di Simeone. Nel recupero la rimonta biancoceleste. Prima la rete al 93' di Luis Alberto, poi il gol vittoria di Felipe Caicedo al 98' per il definitivo 2-1. Così come sabato, anche in quello occasione il direttore di gara era Fabio Maresca. L'ultima vittoria del Cagliari sulla Lazio tra le mura amiche risale al 2013, grazie alla rete decisiva di Dessena. Da quel giorno sono arrivate 5 vittorie biancocelesti e 2 pareggi.