Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Altra tegola per Sarri: Leiva a rischio con la Juve

Lucas Leiva

Oggi pomeriggio la Lazio tornerà a lavorare dopo e due giorni di riposo concessi dal tecnico Maurizio Sarri. La vittoria ottenuta contro la Sampdoria ha portato tre punti pesantissimi in chiave europea, ma serve ancora uno sforzo per centrare...

redazionecittaceleste

Oggi pomeriggio la Lazio tornerà a lavorare dopo e due giorni di riposo concessi dal tecnico Maurizio Sarri. La vittoria ottenuta contro la Sampdoria ha portato tre punti pesantissimi in chiave europea, ma serve ancora uno sforzo per centrare l’obiettivo. Con tre punti i biancocelesti conquisterebbero l’aritmetica certezza di partecipare all’Europa League. Ma gli ostacoli contro Juventus e Verona sembrano tutt’altro che semplici. Nella trasferta di Torino in programma lunedì sera, l’allenatore laziale rischia di non poter avere a disposizione un paio di giocatori chiave. La situazione dell’infortunio di Immobile è in divenire, per questo è fondamentale recuperare almeno Pedro.

Lo spagnolo oggi dovrebbe riprendere ad allenarsi. Insieme al preparatore atletico, l’ex giocatore del Chelsea aumenterà i carichi di lavoro, in modo da accrescere l’intensità atletica. Pedro ha saltato le ultime quattro partite di campionato contro Torino, Milan, Spezia e Sampdoria. Il problema muscolare al polpaccio destro sembra essere alle spalle. E’ necessario procedere con cautela, ma il peggio sembra essere passato. Il giocatore spagnolo - in ogni caso - non potrebbe partire dal primo minuto. Il discorso relativo all’infortunio di Immobile lo abbiamo ampiamente illustrato in un altro articolo, mentre c’è un altro giocatore che potrebbe alzare bandiera bianca in vista della prossima trasferta.

Oggi, alla ripresa degli allenamenti, sarà necessario valutare anche le condizioni fisiche del brasiliano Lucas Leiva. Il centrocampista - al termine della partita contro la Sampdoria - ha accusato un problema muscolare che rischia di metterlo in dubbio per la prossima sfida contro la Juventus. Il brasiliano contro i doriani ha giocato soltanto l’ultima parte della sfida, entrando in campo a 25 minuti dal termine al posto di Cataldi. E nella precedente trasferta contro lo Spezia, aveva disputato un solo minuto. Da qualche settimana il calciatore sudamericano non è al meglio, e questa volta il rischio che si debba fermare appare concreto.