news

Lazio, il Bologna trema: positività al Covid-19 nel gruppo squadra

Lazio, il Bologna trema: positività al Covid-19 nel gruppo squadra

Il Bologna ha pubblicato in una nota la positività di un proprio tesserato: non sarà a disposizione nella gara contro la Lazio

redazionecittaceleste

Un caso di Covid-19 nel Bologna. Il club emiliano ha comunicato - con una nota - la positività di un tesserato emersa nelle ultime ore. "Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito al test effettuato è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Adama Soumaoro. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare”. Fino a ieri il Bologna era in ritiro per preparare la prossima sfida contro la Lazio. Ma la pressione dei calciatori sul tecnico e sulla dirigenza ha portato all'abolizione del ritiro, almeno fino alla vigilia della partita.

Dopo un avvio di stagione piuttosto brillante, la squadra di Mihajlovic ha avuto un’evidente involuzione che ha portato anche a scelte drastiche. Al di là del ritiro imposto dal presidente Saputo, negli ultimi giorni si sono registrate le dimissioni del direttore sportivo del club Walter Sabatini. La pesante sconfitta rimediata contro l’Empoli ha spinto l’ex ds di Lazio e Roma a rassegnare le dimissioni dall’incarico dirigenziale. La scelta di Sabatini era arrivata dopo le critiche mosse dalla dirigenza felsinea. La risposta non propriamente diplomatica da parte dello stesso Sabatini - che proprio a Empoli - non aveva peso l’occasione di rimarcare l’inadeguatezza della rosa messa a disposizione di Mihajlovic - ha generato un divorzio di fatto già consumato.

La panchina dello stesso Mihajlovic potrebbe essere messa in discussione, qualora domenica il Bologna non riuscisse a fornire una prestazione adeguata. Per il momento, il tecnico resta al proprio posto. Ma Joey Saputo ha deciso nelle ultime ore di rinviare il suo ritorno in Canada. Il momento di riflessione da parte del presidente del Bologna potrebbe innescare altre decisioni; da alcuni giorni - infatti - si parla insistentemente di Claudio Ranieri quale eventuale sostituto di Mihajlovic sulla panchina rossoblù. Sinisa Mihajlovic torna nuovamente sotto esame, proprio come un anno fa, sempre contro la sua amata Lazio.