news

Designato l’arbitro di Bologna-Lazio: sarà il signor Massa di Imperia

TURIN, ITALY - JUNE 30: The referee Davide Massa and Ciro Immobile of SS Lazio  during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il designatore Rocchi ha scelto l'arbitro Massa di Imperia per dirigere la delicata sfida in programma al Dall'Ara contro il Bologna

redazionecittaceleste

Le polemiche dell’arbitraggio nel derby non si sono ancora spente, e già arrivano le designazioni arbitrali per la prossima sfida di campionato. La sfida tra Bologna e Lazio, in programma domenica 3 ottobre alle 12.30 al Dall’Ara è stata assegnata a Davide Massa di Imperia. Un arbitro esperto, chiamato a dirigere una partita piuttosto delicata. Il Bologna è in crisi di risultati. La squadra emiliana è già in ritiro, mentre la panchina di Sinisa Mihajlovic è in bilico. La Lazio, dopo il netto successo ottenuto contro la Roma, andrà a caccia della seconda vittoria esterna della stagione dopo quella ottenuta all’esordio contro l’Empoli.

L’arbitro ha avuto modo di dirigere la squadra biancoceleste in 20 occasioni; il bilancio è di nove successi laziali, cinque pareggi e sei sconfitte. Nella scorsa stagione Massa arbitrò la Lazio all’esordio contro il Cagliari quando la squadra di Simone Inzaghi si impose grazie ai gol di Lazzari e Immobile. Successivamente arbitrò la Lazio nel pareggio interno contro la Juventus - gol di Ronaldo e pareggio di Caicedo - nella vittoria casalinga contro la Sampdoria decisa da Luis Alberto. Il direttore di gara - dopo aver arbitrato anche nella sfida di andata - diresse nuovamente la sfida tra Juventus e Lazio nel girone di ritorno: finì con un successo bianconero per tre a uno.

L’arbitro Massa fu chiamato a dirigere il 13 agosto 2017 anche la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. In quell’occasione si imposero i biancocelesti per tre a due, regalando ai tifosi una meravigliosa notte. Immobile sblocca il risultato su rigore, poi raddoppia in avvio di ripresa. La Juventus reagisce, l’ingresso in campo di Dybala cambia gli equilibri in campo. L’argentino segna una doppietta recuperando il risultato in extremis. Ma nel recupero, uno strappo sulla sinistra di Lukaku consente a Murgia di calciare indisturbato: il giovane aquilotto infila Buffon, e regala un altro trofeo alla prima squadra della Capitale.